Indice
MostriSono generalmente degli ibridi tra animali e animali o tra umanoidi e animali. La loro altezza varia tra 10 cm e molte fasce e può essere riferita sia all'altezza vera e propria che alla lunghezza. Possono avere solo abilità non magiche. Generalmente i mostri non sanno parlare né lanciare Magie; esistono pur sempre eccezioni che verranno segnalate nella descrizione. I colpi, le parate, le forme, sono compresi della modificazione naturale e quindi già pronti all'uso. Ricordiamo che la descrizione dei mostri non è rigida e può essere modificata in ogni sua parte: AfancNome creatura: Afanc Altezza: 286 cm Alimentazione: Umanoidi Abilità : Respirare e nuotare sott'acqua Nemici: Ambize Indole: Aggressiva Riti e Segreti: Può essere catturato soltanto con l'aiuto di una vergine. Descrizione: Questo mostro dall’aspetto poco piacevole è simile ad una grosso luccio con denti molto acuminati; è di colore azzurrino ed ama catturare il proprio cibo appena entra in acqua lacerandolo in pochi minuti. AmbizeNome creatura: Ambize Altezza: 371 cm Alimentazione: Tutto ciò che si muove Abilità : Respirare e nuotare sott'acqua Nemici: Garuda Indole: Malvagia Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Questo pesce deforme possiede due piccole mani simili a quelle degli umanoidi, una coda tozza e piatta ed un muso di bue. Anche se molto pericoloso è molto ricercato per la sua carne simile a quella di maiale. ArpiaNome creatura: Arpia Altezza: 122 cm Alimentazione: Carogne Abilità : Volare, Gas Nemici: Tutti Indole: Malvagia Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Terribili mostri con testa umana femminile, con lunghe chiome, corpo da avvoltoio, seno di donna, ali di pipistrello e dita umane con artigli aguzzi. Voracissime emanano un odore nauseabondo contaminando tutto quanto sta intorno a loro. CerberoNome creatura: Cerbero Altezza: 120 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità : Nessuna Nemici: Nessuno Indole: Malvagia Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Questo mostro è simile ad un cane, ma con 5 teste. Solitamente viene utilizzato come guardiano di tesori o di abitazioni. E' molto aggressivo e cercherà di sbranare chiunque tenti di invadere il suo territorio. ChimeraNome creatura: Chimera Altezza: 181 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità : Nessuna Nemici: Tutti Indole: Animalesca Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: La chimera è un terribile essere ibrido di tre animali (leone nel tronco e in un capo, drago negli arti e in un secondo capo, serpente nella coda finale e nel terzo capo). EpistigeNome creatura: Epistige Altezza: 200 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità : Attacco Improvviso Nemici: Nessuno Indole: Buona Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Questi esseri sono umanoidi senza capo. Gli occhi, il naso e la bocca sono posizionati sul torace, alcuni esseri nascono con gli occhi sulle spalle. Sono molto potenti, anche se non attaccheranno mai per primi. Gallo serpenteNome creatura: Gallo serpente Altezza: 71 cm Alimentazione: Erbivoro Abilità : Pietrificazione Nemici: Tutti Indole: Aggressiva Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Questa piccola creatura è un ibrido tra un gallo e un serpente. Il corpo e la testa sono del gallo mentre la coda pietrificante è del serpente. GarudaNome creatura: Garuda Altezza: 134 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità : Volare, Comunicazione animali Nemici: Draghi Rossi Indole: Associale Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Il Garuda è un ibrido tra un uccello e un umanoide. Possiede, infatti, corpo e arti da uccello, mentre il volto è quello dell'umanoide. Può essere utilizzato come animale da trasporto. Granchio giganteNome creatura: Granchio gigante Altezza: 118 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità : Stritolamento Nemici: Nessuno Indole: Asociale Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Questo mostro è uguale, in tutto e per tutto, ad un granchio, salvo che per le sue dimensioni, ovviamente maggiorate. KrakenNome creatura: Karken Altezza: 679 cm Alimentazione: Carnivoro Abilità : Nuotare e respirare sott'acqua Nemici: Gallo Serpente Indole: Associale Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Questo mostro è una specie di serpente di mare lungo circa 7F. Abita nel profondo del mare e a volte emerge per stritolare e affondare barche, navi o quant'altro si muova sulla superficie marina. MegeraNome creatura: Megera Altezza: 316 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità : Timore, Gas Nemici: Tutti Indole: Malvagia Riti e Segreti: Può essere uccisa solo con armi di ferro Descrizione: La Megera è un mostro dall'aspetto di vecchia signora rugosa e orribile, non bisogna però lasciarsi trarre in inganno poiché non è un umanoide ma gli assomiglia solamente. PegasoNome creatura: Pegaso Altezza: 337 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità : Volare Nemici: Nessuno Indole: Asociale Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Il Pegaso è un cavallo alato, ha solitamente il manto chiaro e pregiato. RocNome creatura: Roc Altezza: 512 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità : Volare Nemici: Nessuno Indole: Cauta Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Il Roc rappresenta l'ingrandimento a dismisura di un'aquila. Grazie alla sua altezza può planare sulla vittima (anche grande 300 cm) ed afferrarla per mangiarsela nel suo nido. TritoneNome creatura: Tritone Altezza: 200 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità : Nuotare e Respirare sott'acqua Nemici: Nessuno Indole: Asociale Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Ibrido tra un umanoide e un pesce, il tritone possiede il capo, il tronco e gli arti superiori da umanoide e gli arti inferiori da pesce. Uomo scorpioneNome creatura: Uomo scorpione Altezza: 232 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità : Nessuna Nemici: Esseri Intelligenti Indole: Malvagia Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: L’Uomo scorpione è un ibrido tra un uomo e uno scorpione. Possiede una forma antropomorfa; la coda è simile a quella dello scorpione ed è veramente pericolosa poiché velenosa. Non ama avere intrusi nella sua zona. YetiNome creatura: Yeti Altezza: 452 cm Alimentazione: Orsi Abilità : Protezione dai danni inflitti dal freddo Nemici: Nessuno Indole: Malvagia Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Lo Yeti è una scimmia enorme con sembianze umane. E' in grado di resistere a tutte le intemperie dovute al freddo e non subisce alcun danno da magie che infliggono danni da freddo. |