Ogni riferimento a persone e cose esistite o esistenti e/o a fatti realmente accaduti e' puramente causale. Questo e' solo un gioco
 
Ti trovi qui: inizio » 9 » u » creature » mostri

Ambientazioni

array Futuro informatica e robot
atlantis col permesso degli autori
astralia la mente su tutto
cancello società genetica
crylo Pallottole anni 30
cyberpunk cyberpunk
historia immortali tra noi
hymn magia circolare
novaria horror Òidi Novara
moxit Dèi e vapore
pirati Barbanera & C
unalon fantasy

Prodotti

Il nostro primo gdr era
L'evoluzione della specie eraxp
Niente dadi e semplicità futura
Semplificazione e duttilità neogeoco
Astuzia e divertimento next
proxima
La magia su misura runica
altri


Chi siamo

Dati 0

Download

Mostri

Sono generalmente degli ibridi tra animali e animali o tra umanoidi e animali. La loro altezza varia tra 10 cm e molte fasce e può essere riferita sia all'altezza vera e propria che alla lunghezza. Possono avere solo abilità non magiche. Generalmente i mostri non sanno parlare né lanciare Magie; esistono pur sempre eccezioni che verranno segnalate nella descrizione. I colpi, le parate, le forme, sono compresi della modificazione naturale e quindi già pronti all'uso. Ricordiamo che la descrizione dei mostri non è rigida e può essere modificata in ogni sua parte:

Afanc

Nome creatura: Afanc Altezza: 286 cm Alimentazione: Umanoidi Abilità: Respirare e nuotare sott'acqua Nemici: Ambize Indole: Aggressiva Riti e Segreti: Può essere catturato soltanto con l'aiuto di una vergine. Descrizione: Questo mostro dall’aspetto poco piacevole è simile ad una grosso luccio con denti molto acuminati; è di colore azzurrino ed ama catturare il proprio cibo appena entra in acqua lacerandolo in pochi minuti.

Ambize

Nome creatura: Ambize Altezza: 371 cm Alimentazione: Tutto ciò che si muove Abilità: Respirare e nuotare sott'acqua Nemici: Garuda Indole: Malvagia Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Questo pesce deforme possiede due piccole mani simili a quelle degli umanoidi, una coda tozza e piatta ed un muso di bue. Anche se molto pericoloso è molto ricercato per la sua carne simile a quella di maiale.

Arpia

Nome creatura: Arpia Altezza: 122 cm Alimentazione: Carogne Abilità: Volare, Gas Nemici: Tutti Indole: Malvagia Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Terribili mostri con testa umana femminile, con lunghe chiome, corpo da avvoltoio, seno di donna, ali di pipistrello e dita umane con artigli aguzzi. Voracissime emanano un odore nauseabondo contaminando tutto quanto sta intorno a loro.

Cerbero

Nome creatura: Cerbero Altezza: 120 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità: Nessuna Nemici: Nessuno Indole: Malvagia Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Questo mostro è simile ad un cane, ma con 5 teste. Solitamente viene utilizzato come guardiano di tesori o di abitazioni. E' molto aggressivo e cercherà di sbranare chiunque tenti di invadere il suo territorio.

Chimera

Nome creatura: Chimera Altezza: 181 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità: Nessuna Nemici: Tutti Indole: Animalesca Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: La chimera è un terribile essere ibrido di tre animali (leone nel tronco e in un capo, drago negli arti e in un secondo capo, serpente nella coda finale e nel terzo capo).

Epistige

Nome creatura: Epistige Altezza: 200 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità: Attacco Improvviso Nemici: Nessuno Indole: Buona Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Questi esseri sono umanoidi senza capo. Gli occhi, il naso e la bocca sono posizionati sul torace, alcuni esseri nascono con gli occhi sulle spalle. Sono molto potenti, anche se non attaccheranno mai per primi.

Gallo serpente

Nome creatura: Gallo serpente Altezza: 71 cm Alimentazione: Erbivoro Abilità: Pietrificazione Nemici: Tutti Indole: Aggressiva Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Questa piccola creatura è un ibrido tra un gallo e un serpente. Il corpo e la testa sono del gallo mentre la coda pietrificante è del serpente.

Garuda

Nome creatura: Garuda Altezza: 134 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità: Volare, Comunicazione animali Nemici: Draghi Rossi Indole: Associale Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Il Garuda è un ibrido tra un uccello e un umanoide. Possiede, infatti, corpo e arti da uccello, mentre il volto è quello dell'umanoide. Può essere utilizzato come animale da trasporto.

Granchio gigante

Nome creatura: Granchio gigante Altezza: 118 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità: Stritolamento Nemici: Nessuno Indole: Asociale Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Questo mostro è uguale, in tutto e per tutto, ad un granchio, salvo che per le sue dimensioni, ovviamente maggiorate.

Kraken

Nome creatura: Karken Altezza: 679 cm Alimentazione: Carnivoro Abilità: Nuotare e respirare sott'acqua Nemici: Gallo Serpente Indole: Associale Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Questo mostro è una specie di serpente di mare lungo circa 7F. Abita nel profondo del mare e a volte emerge per stritolare e affondare barche, navi o quant'altro si muova sulla superficie marina.

Megera

Nome creatura: Megera Altezza: 316 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità: Timore, Gas Nemici: Tutti Indole: Malvagia Riti e Segreti: Può essere uccisa solo con armi di ferro Descrizione: La Megera è un mostro dall'aspetto di vecchia signora rugosa e orribile, non bisogna però lasciarsi trarre in inganno poiché non è un umanoide ma gli assomiglia solamente.

Pegaso

Nome creatura: Pegaso Altezza: 337 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità: Volare Nemici: Nessuno Indole: Asociale Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Il Pegaso è un cavallo alato, ha solitamente il manto chiaro e pregiato.

Roc

Nome creatura: Roc Altezza: 512 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità: Volare Nemici: Nessuno Indole: Cauta Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Il Roc rappresenta l'ingrandimento a dismisura di un'aquila. Grazie alla sua altezza può planare sulla vittima (anche grande 300 cm) ed afferrarla per mangiarsela nel suo nido.

Tritone

Nome creatura: Tritone Altezza: 200 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità: Nuotare e Respirare sott'acqua Nemici: Nessuno Indole: Asociale Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Ibrido tra un umanoide e un pesce, il tritone possiede il capo, il tronco e gli arti superiori da umanoide e gli arti inferiori da pesce.

Uomo scorpione

Nome creatura: Uomo scorpione Altezza: 232 cm Alimentazione: Onnivoro Abilità: Nessuna Nemici: Esseri Intelligenti Indole: Malvagia Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: L’Uomo scorpione è un ibrido tra un uomo e uno scorpione. Possiede una forma antropomorfa; la coda è simile a quella dello scorpione ed è veramente pericolosa poiché velenosa. Non ama avere intrusi nella sua zona.

Yeti

Nome creatura: Yeti Altezza: 452 cm Alimentazione: Orsi Abilità: Protezione dai danni inflitti dal freddo Nemici: Nessuno Indole: Malvagia Riti e Segreti: Nessuno Descrizione: Lo Yeti è una scimmia enorme con sembianze umane. E' in grado di resistere a tutte le intemperie dovute al freddo e non subisce alcun danno da magie che infliggono danni da freddo.