Ogni riferimento a persone e cose esistite o esistenti e/o a fatti realmente accaduti e' puramente causale. Questo e' solo un gioco  
 

Ambientazioni

array Futuro informatica e robot
atlantis col permesso degli autori
astralia la mente su tutto
cancello società genetica
crylo Pallottole anni 30
cyberpunk cyberpunk
historia immortali tra noi
hymn magia circolare
novaria horror Ã’idi Novara
moxit Dèi e vapore
pirati Barbanera & C
unalon fantasy

Prodotti

Il nostro primo gdr era
L'evoluzione della specie eraxp
Niente dadi e semplicità futura
Semplificazione e duttilità neogeoco
Astuzia e divertimento next
proxima
La magia su misura runica
altri


Chi siamo

Dati 0

⇒ dati
abilita → elenco → ab_inc
creature
equipaggiamento

Download

Scritti

Seguirà ora un breve elenco di tutti i libri che hanno avuto una certa importanze e riconosciuti come seri e non ciarlatani dall'ambiente delle associazioni Paranoidi.
Tali libri spesso sono stati pubblicati in edizioni limitate a causa dell'ambito di nicchia che rivestivano e/o a causa della scarsità di fondi in cui spesso le case editrici alternative o autonome si trovano.
La mancanza degli autori è dovuta proprio alla difficoltà di reperire oltre che il libro anche informazioni sullo stesso.

Gli abitatori oscuri di Alfredo Morganti
Alfredo Morganti, tra i pionieri di questa nuova disciplina e tra i testimoni di risvegli di Òidi, ha scritto in questo libro le proprie impressioni e le testimonianze raccolte sugli Oidi in giro per l'Italia. Primo libro di questo genere con una tiratura sufficiente a renderlo non introvabile, “Gli abitatori oscuri” unisce il racconto degli avvistamenti, a indagini coraggiose (sia per lo scherno di cui era oggetto da parte di suoi “colleghi” giornalisti, sia per la pericolosità di certi Òidi) e approfondite ricerche sulla natura dell'Òide in questione.

Tempi e luoghi degli Ã’idi
Questo libro prende in considerazione i ritmi delgi Ã’idi e i tipi di luoghi che essi, in funzione della loro specie o famiglia, prediligono. Tempi e Luoghi che vengono presi in considerazione anche per lo studio tecniche di avvistamenti maggiormente efficaci.

Le grandi famiglie degli Ã’idi
Questa pubblicazione inizia a far una certa selezione tra Òidi, nel senso che inizia a distinguerli e a dare loro con una certa sistematicità di nomi e attribuendo specie e famiglie, talvolta in base a constatazioni oggettive, altre volte in base a supposizioni.

Abitudini alimentari degli Ã’idi
Partendo dalla tripartizione degli Òidi, questo libro analizza le diete dei “mostri” e ne trae considerazioni dal punto di vista evolutivo in base a quelli che erano i canoni post Darwiniani.

Elementi e Ã’idi
Tratto da uno studio sciamanico di un autore nativoamericano quest'opera paragona gli elementi “naturali” per così dire, e verifica la rispoondenza delle caratteristiche degli Òidi con la cultura nativoamericana soprattutt per quanto riguarda le categorie di Grande Spirito, Bisonte, ecc. Inoltre utilizzando le categorie di Fuoco Aria Terra Acqua pone una nuova luce sui Risvegli.

Ipotesi di una nuova Genesi
L'autore di questa pubblicazione prende spunto da elucubrazioni di ordine filosofico e prosegue inquadrando il fenomeno degli avvistamenti di Òidi, e della loro presenza, all'interno di un'ottica di rinnovamento non solo spirituale, ma anche materiale, corporale, addirittura genetico a cui anche la natura parteciperebbe. Siamo difronte secondo l'autore ad una nuova era dopo quella dei dinosauri, quella degli uomini è il tempo di Altri: il tempo degli Òidi. Rimane da pensare se l'uomo si estinguerà oppure riuscirà ad adattarsi e in che modo.

La tripartizione degli Ã’idi
Libro che sancisce l'acutezza delle supposizioni dell'autore di “Le grandi famiglie degli Òidi” e ne traccia confini certi: gli Òidi si dividono in tre grandi gruppi: gli Òidi o Mostri veri e propri, le Leggende (come elfi, grifoni, unicorni, pegasi, ecc.) e gli Estranei (che ricomprende tutte le manifestazioni di alieni e fenomeni celesti inspiegabili quali ischi volanti , luci, ecc.).

Relazioni tra materia e Ã’idi
questo

Gli avvistamenti di Ã’idi
questo

Monografia sugli Ã’idi
questo

Sono stato io a fare questo?
Rivista locale che si occupa di tutto ciò che può essere, a ragione o a torto assimilato agli X-files. Prende in considerazione tutte le situazioni strane, i collegamenti vari anche ipotetici per capire e denunciare complotti o silenzi



tpl_userinfo()
tpl_pageinfo()
tpl_button('edit') tpl_button('history') tpl_button('db')
tpl_button('admin') tpl_button('login') tpl_button('recent') tpl_button('index')