Ogni riferimento a persone e cose esistite o esistenti e/o a fatti realmente accaduti e' puramente causale. Questo e' solo un gioco  
 

Ambientazioni

array Futuro informatica e robot
atlantis col permesso degli autori
astralia la mente su tutto
cancello società genetica
crylo Pallottole anni 30
cyberpunk cyberpunk
historia immortali tra noi
hymn magia circolare
novaria horror Ã’idi Novara
moxit Dèi e vapore
pirati Barbanera & C
unalon fantasy

Prodotti

Il nostro primo gdr era
L'evoluzione della specie eraxp
Niente dadi e semplicità futura
Semplificazione e duttilità neogeoco
Astuzia e divertimento next
proxima
La magia su misura runica
altri


Chi siamo

Dati 0

⇒ dati
abilita → elenco → ab_inc
creature
equipaggiamento

Download

Oggetti

In questa pagina saranno elencati gli oggetti o i materiali

KRELL

Detto anche “Minerale della terra”, è un materiale molto pesante ma resistentissimo. A causa della sua pesantezza non è adatto alla costruzione di armi, anche se ciò nonostante alcuni fabbri riescono a crearne alcune davvero uniche. Invece le armature in Krell benché più pesanti del normale offrono una protezione all'incirca doppia dei materiali normali.
La lavorazione di questo materiale è un segreto conosciuto solo da alcuni fabbri che lo custodiscono gelosamente, e non sono rari i casi di armature magicamente trattate dato che questo, come altri minerali, sembra essere propenso a mantenere ed incrementare l'energia magica. Il krell ha il colore del granito con parecchie venature di quarzo di svariati colori.
Non si conosce l'ubicazione di nessuna delle miniere di questo minerale, ma si suppone che esse si trovino nelle profondità dell'underdark, e venga estratto dai nani o da altre oscure creature che lo rivendono al mercato nero a prezzi altissimi.

DAKRITE

Detto anche “Minerale del fuoco”, è un materiale di aspetto rossastro, e caldo al tocco.
La sua peculiarità principale è la innata resistenza al fuoco data agli oggetti creati con questo materiale ed il calore che emette. Sembra inoltre che alcuni maghi abbiano scoperto che questo minerale si presta particolarmente ad accettare incantesimi del fuoco, e quindi le rarissime spade di fuoco sono costruite con questo materiale.
La lavorazione di questo “metallo” è conosciuta solo dai fabbri che si trovano nel centro della città di Piros, e da pochissimi altri apprendisti fabbri che sono riusciti a fuggire vivi da Piros con questo segreto e ora lavorano questo minerale.
Le uniche miniere esistenti su Atlantis si trovano nei pressi della città di Piros.

CRYSTALITE

Minerale cristallino di colore viola (detto a volte anche crystallite) nel suo stato naturale, assume un colorito viola metallico quando lavorato. Questo materiale viene apprezzato per le sue capacità di resistenza e robustezza sia nelle armature che nelle armi. Alcuni guerrieri e cacciatori parlano di una forza d'impatto molto maggiore delle armi normali, con conseguente maggiore capacità di penetrazione nelle armature e di danno all'avversario. Le armature invece sembrano resistere a colpi molto più intensi del normale.
Questo metallo viene lavorato solo magicamente dato che per scioglierlo c'e' bisogno di un calore non raggiungibile in una normale fucina. In seguito il metallo sciolto viene colato in stampi da un fabbro e infine raffreddato magicamente. A questo punto può essere lavorato come un minerale tradizionale.
Le miniere di crystalite sembra siano ubicate all'interno del Bosco Sacro, anche se non si conosce il sito preciso da cui viene estratto.

MITHRYL

Detto anche “Minerale dell'aria”, è un minerale di colore completamente argenteo e leggerissimo. Le armi fatte in mithryl sono molto ambite dai maestri d'armi per la loro leggerezza e facilità d'uso. Le armature invece sono apprezzate per la maggiore leggerezza rispetto ad un modello tradizionale anche se la resistenza è più o meno la stessa.
Le miniere di mithryl si trovano sotto le montagne di Drost o in catene montuose ormai dimenticata a causa dell'avanzata della barriera caotica. Un grosso giacimento sembra localizzato nei pressi di Kudres, anche se gli elfi sono molto vaghi circa la sua ubicazione. La lavorazione del mithryl è un segreto dei nani. Alcuni maghi dicono che questo materiale sia inoltre in grado di assorbire l'energia statica, conferendo agli oggetti in mithryl una resistenza all'elettricità.

ICZER

Detto anche “minerale del ghiaccio” , è di colore azzurro-blu, cristallino, e simile al cristallo dopo la lavorazione. Oltre ad essere freddo al tocco, è apprezzato per la capacità di conferire resistenza al freddo agli oggetti creati. Le armi costruite hanno tutte lama cristallina, mentre le armature vengono colorate tramite un procedimento particolarmente pericoloso (in cui si scalda e raffredda il metallo ripetutamente con incantesimi elementali) che conferisce al metallo un aspetto blu scuro.
Il procedimento con cui si ricavano armi e armature con questo materiale è diviso in due parti. La prima parte è conosciuta da pochi fabbri, alcuni dei quali risiedono a Frost Haven. L'altra invece è conservata in alcuni tomi delle biblioteche private di alcune gilde di usufruitori di magia. Le uniche miniere esistenti del materiale si trovano nei pressi del ghiacciaio di Iczer che prende il nome appunto dal materiale.Le leghe metalliche di questa sezione ancora non sono stati presi stralci dal testo elfico De Naturalia.



tpl_userinfo()
tpl_pageinfo()
tpl_button('edit') tpl_button('history') tpl_button('db')
tpl_button('admin') tpl_button('login') tpl_button('recent') tpl_button('index')