Ogni riferimento a persone e cose esistite o esistenti e/o a fatti realmente accaduti e' puramente causale. Questo e' solo un gioco  
 

Ambientazioni

array Futuro informatica e robot
atlantis col permesso degli autori
astralia la mente su tutto
cancello società genetica
crylo Pallottole anni 30
cyberpunk cyberpunk
historia immortali tra noi
hymn magia circolare
novaria horror Òidi Novara
moxit Dèi e vapore
pirati Barbanera & C
unalon fantasy

Prodotti

Il nostro primo gdr era
L'evoluzione della specie eraxp
Niente dadi e semplicità futura
Semplificazione e duttilità neogeoco
Astuzia e divertimento next
proxima
La magia su misura runica
altri


Chi siamo

Dati 0

Download

Ambientazioni

In questa sezione riporteremo alcuni cenni sulle ambientazioni, al fine di poter scegliere con qualche informazione in più il proprio scenario.

Atlantis

atlantis
Ambientazione fantasy tratta dal mud http://www.atlantismud.it, presenta le caratteristiche fantasy tipiche con elfi orchi ecc. ma con accurate descrizioni culturali e politiche

Astralia

astralia
Non è una vera e propria ambientazione è invece una dimensione che può essere presente in tutti i mondi. Una dimensione in cui la mente e solo la mente è protagonista! attenzione però perché la propria o quella altrui gioca strani scherzi.

Cancello

cancello
Il cancello! Tutti devono conoscere l'essenza lo scorrere di essa nel mondo, nel corpo, nella mente e nello spirito. Tutti devono saperlo controllare e ciò può cambiare profondamente ciascuno. Per tale motivo tutta l'istruzione è incentrata su questo. Alla fine chi ha imparato a controllarla passerà il cancello altrimenti…

Crylo

Crylo
Una sorta di New York anni 1930 in una grande città, Crylo appunto, divisa tra fazioni mafiose con interessi contrapposti. Soubrettes, sigarette e alcool per titpi duri col cappello stile Borsalino.

Cyberpunk

Historia

Historia
Nel mondo esistono gli IMMORTALI, e i personaggi sono immortali. Tuttavia, in questo caso, ciò comporta semplicemente che essi non possono morire di vecchiaia, di malattie, per mancanza di ossigeno (stanno male, molto male ma non muoiono), dopo un certo evento non invecchiano più. Mentre possono morire di morte violenta e tramite veleno, agenti chimici, ecc. Solitamente gli uomini sono semplicemente uno sfondo scialbo alle lotte tra clan di immortali. Quindi, gli immortali sono divisi in clan, in ragione di quanto a loro interessa e di ciò in cui credono.

Hymn

Hymn
Prima spettate che presenti questa ambientazione ai miei giocatori…

Dopo circa Sedici anni sono riuscito a trovare tempo e modo di presentarla ai giocatori. Nel frattempo sono usciti Anime e telefilm che rassomigliano… Il problema di avere ogni tanto qualche idea…

Nel mondo di Hymn c'è una città fortificata con vari livelli di mura assediata dall'ORDA. L'orda è composta da animali in frenesia oppure mostri grandi e piccoli. Dal centro della città, dove si trovano tre torri, si dipanano dei corridoi poi permettere ai ranger, una specie di guerrieri, talvolta con conoscenze rudimentali di magia, di arrivare alla zona della città colpita. La città ha ricorddo di un tempo in cui era cappitale di un vasto e forte impero… prima dell'Orda.

I domanti che sanno controllare la magia sono visti con sospetto poiché da un po ' di tempo ( da quando i ranger sono diminuiti) combattono anche loro. Tuttavia, quando uccidono con la magia un animale in frenesia oppure un mostro la carne di quest'ultimo non è più mangiabile… diventa velenosa. E questo in una città assediata con poche risorse può essere “affamante”

Novaria

Novaria
E' un'ambientazione HORROR per qualsiasi gioco di ruolo TRA REALTA' E FANTASIA
Novara, città così semplice eppure così misteriosa. Pochi sanno che è infestata da Òidi: creature sconosciute forse aliene, forse abitatrici delle favole in qualche modo risvegliate o esperimenti genetici governativi sfuggiti al controllo. Ma il problema è che nessuno sa cosa vogliono.

Moxit

Pirati

Unalon



tpl_userinfo()
tpl_pageinfo()
tpl_button('edit') tpl_button('history') tpl_button('db')
tpl_button('admin') tpl_button('login') tpl_button('recent') tpl_button('index')