Ogni riferimento a persone e cose esistite o esistenti e/o a fatti realmente accaduti e' puramente causale. Questo e' solo un gioco  
 

Ambientazioni

array Futuro informatica e robot
atlantis col permesso degli autori
astralia la mente su tutto
cancello società genetica
crylo Pallottole anni 30
cyberpunk cyberpunk
historia immortali tra noi
hymn magia circolare
novaria horror Ã’idi Novara
moxit Dèi e vapore
pirati Barbanera & C
unalon fantasy

Prodotti

Il nostro primo gdr era
L'evoluzione della specie eraxp
Niente dadi e semplicità futura
Semplificazione e duttilità neogeoco
Astuzia e divertimento next
proxima
La magia su misura runica
altri


Chi siamo

Dati 0

⇒ dati
abilita → elenco → ab_inc
creature
equipaggiamento

Download

Esseri magici

Frutto dell’ingegno o del capriccio divino queste creature possono avere abilità uniche e sono le più temute dagli abitanti del Mondo di ERA®. Molto spesso possono essere considerate come l'incarnazione del dio che le ha create e quindi essere venerate, temute e rispettate dai seguaci dello stesso.

Akelos

Nome creatura: Akelos
Altezza: 273 cm Alimentazione: Carnivoro
Abilità: Trasformarsi
Nemici: Nessuno Indole: Aggressiva
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Questo mostro ha testa umana e corpo di toro. Vive vicino ai fiumi e ama cibarsi di greggi e armenti. Si trasforma a suo piacimento.

Anchou

Nome creatura: Anchou
Altezza: 180 cm Alimentazione: Erbivoro
Abilità: Correre sugli alberi, Scagliare rocce
Nemici: Yeti Indole: Buona
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Questa scimmia è particolarmente brutta, ha un grande naso che scende sulla bocca, corpo peloso e pelle dura sugli arti. Braccia e coda lunghi servono ad aggrapparsi meglio agli alberi durante gli spostamenti o quando si ciba.

Balaur

Nome creatura: Balaur
Altezza: 417 cm Vestiti: Nessuno
Età max.: 263 giga Alimentazione: Carne umana (vergini)
Abilità: Rigenerazione arti amputati (solo teste)
Vita Tribù/Clan: Vivono solitari
Nemici: Tutti Indole: Malvagia
Riti e Segreti: Si nutre di giovani vergini, subisce solo i danni al corpo
Descrizione: Il Balaur è un serpente gigantesco con 4 teste. Se una testa viene amputata ricrescerà in 1 micro. In questo periodo perderà una fase in attacco.

Basisilisco

Nome creatura: Basilisco
Altezza: 66 cm Vestiti: Nessuno
Età max.: 230 giga Alimentazione: Onnivoro
Abilità: Paralisi Vita Tribù/Clan: Vivono in tribù di massimo 5 membri.
Nemici: Karken Indole: Menefreghista
Riti e Segreti: Se viene sacrificato e si beve il suo sangue, si raddoppierà la velocità di guarigione da una ferita critica.
Descrizione: Il Basilisco ha il corpo di un gallo che termina con una coda di serpente, è considerato il re dei serpenti e spesso controlla i Balaur.

Behemoth

Nome creatura: Behemoth
Altezza: 443 cm Alimentazione: Onnivoro
Abilità: Pazzia
Nemici: Tutti
Indole: Furiosa
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Immensa creatura con grandissima propensione all'ira ha una forma umanoide. Ha grandi fauci, denti aguzzi e lunghi, il corpo è ricoperto di scaglie durissime. Il suo passo si sente a Fasce e Fasce di distanza. Si pensa che ne esista soltanto uno: un numero maggiore potrebbe mettere in crisi l’ecosistema del Mondo di ERA®.

Beholder

Nome creatura: Beholder
Altezza: 75 cm Vestiti: Nessuno
Età max.: 829 giga Alimentazione: Nulla
Abilità: Charme, Telecinesi, Sonno, Disintegrazione, Terrore, Lentezza, Infliggi danni, Morte, Protezione, Cura, Annulla magie, Volare.
Vita Tribù/Clan: Vivono solitari, o accompagnati da un massimo di 5 giovani Beholder.
Nemici: Tutti Indole: Aggressiva
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Il Beholder è un grosso occhio fluttuante; si muove magicamente ed ha 10 occhi collegati con peduncoli al capo principale (l'occhio).
Ad ogni fase ogni occhio può utilizzare la sua abilità alla velocità di un suo colpo normale, e possiede una propria quantità di Punti Vita. In una stessa fase possono agire contemporaneamente solo 4 occhi.

Nome creatura: Occhio principale (capo): Annulla magie, PV 88.
Occhio 1: Charme, PV 25 .
Occhio 2: Telecinesi, PV 30
Occhio 3: Sonno, PV 15
Occhio 4: Disintegrazione, PV 23
Occhio 5: Terrore, PV 42
Occhio 6: Lentezza, PV 18
Occhio 7: Infliggi danni, PV 42
Occhio 8: Morte, PV 27
Occhio 9: Protezione, PV 39
Occhio 10: Cura, PV 12

Se un occhio non vede l'avversario non può utilizzare la sua abilità. Si possono utilizzare massimo 4 abilità sullo stesso avversario.

Catopleba

Nome creatura: Catopleba
Altezza: 452 cm Vestiti: Nessuno
Età max.: 527 giga Alimentazione: Vermi
Abilità: Pietrificazione
Vita Tribù/Clan: Vivono in branchi di 5 membri
Nemici: Nessuno Indole: Buona
Riti e Segreti: Ha una testa molto pesante e fa fatica a portarla; per questo è sempre rivolta a terra.
Descrizione: La Catopleba è una bestia molto grossa con una testa immensa e cornuta. È coperta di grossi ciuffi di lana che col tempo si infeltriscono e diventano spessi. Chiunque guardi negli occhi questa bestia rimarrà pietrificato finché quel mostro non muore. Chi è pietrificato continua ad invecchiare secondo le normali modalità.

Centauro

Nome creatura: Centauro
Altezza: 208 cm Alimentazione: Erbivori
Abilità: Conoscenza flora
Nemici: Nessuno Indole: Buona
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Questi esseri sono un incrocio tra umanoidi e cavalli, hanno il busto da umanoidi e il corpo da cavallo. Solitamente vivono in piccoli gruppi di tre o quattro individui e non attaccano rissa quasi mai. Sono comunque avversari temibili.

Chelote

Nome creatura: Chelote
Altezza: 170 cm Alimentazione: Carnivoro
Abilità: Calore 27F
Nemici: Uomo Scorpione Indole: Aggressiva
Riti e Segreti: Per ucciderlo bisogna dargli fuoco, nessun altro tipo di ferita provoca danni.
Descrizione: Il Chelote è un essere spregevole e raccapricciante con un viso deforme e un corpo tozzo e gobbo. Odia tutti coloro che sono più belli di lui e per questo cercherà di ucciderli a prima vista. La sua natura lo ha dotato di una abilità più unica che rara: non subisce danni da nulla, morirà solo se verrà bruciato. Non esistono molti esemplari di quest'essere, circa 120 in tutto il continente di Unalon.

Chuchuaa

Nome creatura: Chuchuaa
Altezza: 285 cm Alimentazione: Onnivoro
Abilità: Addomesticare scimmie, Scagliare rocce
Nemici: Cerbero Indole: Associale
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Questo mostro è un ibrido tra un umanoide e un gorilla, con braccia lunghe fino alle ginocchia, fronte piccola e sporgente ed occhi incassati.

Drago

Nome creatura: Drago
Tra gli esseri più potenti del Mondo di ERA®, sono ai vertici della scala assoluta. Le credenze popolari fanno dei Draghi delle creature eterne; la loro vita è in verità limitata. Esistono molte specie di Draghi, esporremo semplicemente la descrizione più comune:
Altezza: da 20 ad 1 fasce Vestiti: Nessuno
Età max.: 980 giga Alimentazione: Onnivori
Abilità: Volare, Parlare, Lanciare magie, Rigenerazione PA
Vita Tribù/Clan: Vivono in clan di 3 -5 individui, il più vecchio è solitamente il capo.
Nemici: Nessuno Indole: Asociale
Riti e Segreti: Hanno la loro dimora in luoghi pressoché inaccessibili
Descrizione: Sono grandi serpenti alati con una apertura alare pari alla lunghezza del loro corpo affusolato. Hanno la testa simile a quella di un coccodrillo e sono ricoperti di squame. Esistono Draghi ricoperti, oltre che di squame, anche di piume. Qualche Drago può avere dietro al lungo collo una folta criniera. Hanno una coda robusta e sferzante, zampe posteriori possenti, un paio di ali sulla schiena e le zampe anteriori con artigli affilati. Possono essere lunghi da 20 ad 1 fasce.
I Draghi possono essere di vari colori: rosso , argento, platino, ecc. ma non sono mai multicromatici.
Possono essere cavalcati, anche se risulta un'impresa molto difficile data il loro odio per la sottomissione.

Il Drago può avere abilità simili a incantesimi e preghiere; le userà come Magie, ma rimarranno abilità.

Draki

Nome creatura: Draki
Altezza: da 350 a 150 cm Vestiti: Nessuno
Età max.: 183 giga Alimentazione: Carnivori
Abilità: Volare
Vita Tribù/Clan: Vivono in tribù di una dozzina di individui.
Nemici: Nessuno Indole: Aggressiva
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: I Draki hanno l'aspetto di piccoli draghi ma non ne hanno né l'intelligenza né la regalità. Sono curiosi e simpatici, ma temibili. Possono essere utilizzati come creature domestiche solo se presi da cuccioli. Si affezioneranno soprattutto a chi ne avrà cura. La gente ha paura dei draki poiché assomigliano ai loro parenti più grandi.

Fata

Nome creatura: Fata
Altezza: 86 cm Vestiti: Non indossano vestiti, ma sono ricoperte da un'aura magica.
Età max.: 10 giga Alimentazione: Si nutrono di erbe.
Abilità: Volare, Guarigione, Desiderio, Auto-riproduzione
Vita Tribù/Clan: Vivono in piccole comitive di una ventina di esseri.
Nemici: Nessuno Indole: Buona e cordiale
Riti e Segreti: Questi esseri possono essere uccisi solo da armi magiche o da magie.
Descrizione: Le Fate sono delle meravigliose creature dalle sembianze elfiche. Il loro seducente aspetto le rende amiche di tutti gli esseri viventi; amano la natura ed in genere si stanziano sulle rive dei torrenti e nei boschi. Per tutta la loro breve vita sono contornate da un'aura magica che costituisce una potente armatura indistruttibile; l'aura magica non può infatti essere dissolta o danneggiata in alcun modo.

Furia

Nome creatura: Furia
Altezza: 168 cm Alimentazione: Non hanno bisogno di nutrizione.
Abilità: Volare
Nemici: Tutti Indole: Malvagia
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Questi esseri sono terribili creature mostruose con volto invecchiato e molto rugoso, le ali, simili a quelle di un pipistrello, sono poste sul tronco. Solitamente sadiche e malvagie amano torturare le loro prede.

Gargantua

Nome creatura: Gargantua
Altezza: 600 cm Alimentazione: Onnivoro
Abilità: Timore
Nemici: Nessuno Indole: Indifferente
Riti e Segreti: Non subisce danni da fuoco.
Descrizione: Il Gargantua è un gigante dall'aspetto abominevole. Attacca uccidendo chi critica il suo modo di vivere o il suo aspetto fisico.

Gorgone

Nome creatura: Gorgone
Altezza: 198 cm Alimentazione: Carnivora
Abilità: Paralisi, Volare
Nemici: Esseri Intelligenti Indole: Associale
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Il Gorgone è un essere mostruoso ibrido fra femmine di umani e svariati animali. Questo essere, infatti, possiede testa femminile, con serpenti al posto dei capelli, zanne simili a quelle dei cinghiali e ali dorate. Il loro viso è talmente orribile che chi le guarda negli occhi per più di 300 Tempi rimarrà paralizzato.

Grifone

Nome creatura: Grifone
Altezza: 223 cm Alimentazione: Onnivoro
Abilità: Volare
Nemici: Nessuno Indole: Mite
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Questo mostro è un incrocio fra un leone ed un aquila. Solitamente nasce con il corpo d'aquila e il capo da leone, ma esistono anche eccezioni conil capo ed ali d'aquila e il corpo da leone. Può essere utilizzato come animale da trasporto.
ARMA: /
RA: 2F-5F PD: 30 PF: 36
%FC: 127% REP: +2 G: 4
DESCRIZIONE: La creatura attaccherà la vittima con una zampata.

Manticora

Nome creatura: Manticora
Altezza: 193 cm Alimentazione: Onnivoro
Abilità: Lancio aculei, Veleno
Nemici: Tutti Indole: Malvagia
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Questo mostro possiede il capo d'uomo, corpo di leone e coda velenosa di scorpione. La coda è dotata di aculei che posso essere lanciati per colpire bersagli a distanza.

Mukade

Nome creatura: Mukade
Altezza: 210 cm Alimentazione: Onnivoro
Abilità: Scavare tunnel
Nemici: Nessuno Indole: Aggressiva
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Il Mukade è un lungo millepiedi gigante con zanne che sputano saliva fosforescente, dello stesso colore del corpo.

Renotun

Nome creatura: Renotun
Altezza: 200 cm Alimentazione: Onnivoro
Abilità: Prontezza, Salto 10F
Nemici: Nessuno Indole: Asociale
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Essendo un ragno enorme, il Renotun non si fa mai prendere di sorpresa, salta meglio di uno SPIRITELLO.



tpl_userinfo()
tpl_pageinfo()
tpl_button('edit') tpl_button('history') tpl_button('db')
tpl_button('admin') tpl_button('login') tpl_button('recent') tpl_button('index')