Ogni riferimento a fatti, persone e cose realmente esistite o esistenti è puramente casuale
Nome: Menghini Luca
Alias e Titoli: Diplomato all'Itis, Consigliere della Soft-Air e rappresentate di una ditta che produce armi.
Razza: Uono, altezza media e corporatura robusta.
Età : 30 aprile 1959 Bellinzago (NO)
Aggiornamento nel gioco: 21 marzo 2003
Aggiornamento reale: 21 maggio 2004
—-
Background
Il padre con un piccolo negozio di cartoleria, ha sempre cercato di tenere il figlio lontano dai guai. Tuttavia il figlio era molto irrequieto e vivace per cui, nonostante che il padre cercasse difarlo lavorare e stancare dopo la scuola, questi riusciva a combinare qualche guaio. Mai nulla di grave, ma da subito mise in mostra un aspetto del carattere indomabile e forte.
Sempre preso di mira per la sua presenza “notevoleâ€, ora è intorno ai 110 Kg, non ha mai dato peso a queste cose e anzi diceva, in merito, che avrebbe avuto più peso nella vita.
Riassunto esperienze di “Novariaâ€
Non sembra che abbia mai avuto a che fare con fenomeni “strani†ad eccezione di quel triste marzo 2002.
Aspetto vestiti:
Predilige camicie scure con cravatte del medesimo tono. Spesso in giacca. È un rappresentante poco “commerciale†molto tecnico e aggressivo. Non si fa scrupolo di non passare per parecchi mesi da un cliente se all'appuntamento precedente vi era stato un litigio, anche non per cuse di lavoro, ma per esempio pper una battuta “eccessiva†sulla Juve.
Incontri amici nemici misteri
Amico di Zanforlin Giovanni con lui ha messo in piedi la associazione Soft-Air.
Verso la fine del 2001 è sparito dalla circolazione per due mesi, tanto che ha rischiato il licenziamento.
Legami e parentele
Suo padre morì quando Luce finì le superiori e la madre si chiuse molto in se stessa. La sorella maggiore, che ha uno spirito pratico notevole e forse quasi cinico, non seppe aiutarlo ni momentio più tristi e Luca si rifugiò in letture di fantasia andando a cercare libri nelle bancarelle e nei mercatini al fine di poterne leggere di più con lo stesso prezzo.
Abilità capacitÃ
Ottima conoscenza dele armi e della geografia della provincia di Novaria (a causa del suo lavoro) tremendamente testardo e molto cocciuto, riesce però, grazie a ciò, a far fare agli altri quello che ha chiesto loro.
Equipaggiamento
A parte i vestiti di “rappresentanza†ha sempre con sé un taqquino e un penna su ciu scrive e srgno molto di quello che gli capita.