ERA3.3.1 Forza (FO) 3.3.2 Agilità (AG) 3.3.3 Resistenza (RES) 3.3.4 Costituzione (COS) 3.3.5 Intelletto (IN) . 3.3.6 Percezione (PERC) 3.3.7 Reazione attiva (REAT) 3.3.8 Ascendente (ASC) 3.3.9 Spirito (SP) 3.3.10 Autocontrollo (AUC) 3.4 Unità del personaggio 3.5 escrizione tabella 3.6 Abilità 3.7 Conclusioni sul personaggio 4 Azione 4.1 Genere 4.2 Classi di durata 5 Sistema 6 La prova 6.0.1 Meccanica di gioco 6.0.2 Classificazione della difficoltà 6.0.3 Attribuzione caratteristiche 6.0.4 Quantificazione della durata 6.1 Valutazione 6.2 Successo automatico 6.3 Coordinata 6.3.1 Azioni composte omogenee 6.4 Contrattazione eventuale 6.4.1 Tempo 6.4.2 Difficoltà 6.4.3 Numero 6.5 Coordinata definitiva 6.6 Dadi e modifiche 6.6.1 Caratteristica 6.6.2 Abilità 6.6.3 Tiro 6.7 Verifica 6.8 Interpretazione 6.8.1 Passi di interpretazione 6.9 Esito 6.10 Tranquillizzazioni 6.11 Esempi di gioco 7 Il confronto 7.1 Semplificato 7.1.1 Ordine di svantaggio 7.1.2 Tiro dei dadi 7.1.3 Confronto 7.1.4 Interpretazione 7.1.5 Esito 7.1.6 Esempio 7.2 Armonizzato 7.3 Tempo 8 Fatica 9 Abilità 10 Descrizione Magie 11 LA MAGIA 11.1 Che cos’é la magia? 11.1.1 La Magia In ERA XP 11.2 Come utilizzare la magia 12 Colpi 12.1 Esempio 13 Parate 13.1 Range di riuscita 14 Forme 15 Combattimento 15.1 Procedura d’attacco 15.1.1 Attacco (occupa UNA FASE) 15.2 Procedura di difesa 15.2.1 Parata (occupa UNA FASE) 15.2.2 Spostamento (occupa TUTTE LE FASI) 15.2.3 Manovra (occupa TUTTE LE FASI) 15.3 Fasi e Azioni 15.4 Esito delle Azioni 15.5 Effetti delle Azioni 15.6 Procedura di Ricarica 16 Interpretazione 16.1 Interpretazione della Magia 16.2 Interpretazione armi 17 Regole Facoltative 17.1 Modifica delle Magie 17.2 Velocizzazioni Colpi e Magie 18 AMBIENTAZIONE 18.1 AISCAN 18.1.1 Contea di Baiaréril 18.1.2 Contea di Densul 18.1.3 Contea di Fisul 18.1.4 Ducato di Magoz 18.1.5 Reame di Mord 18.1.6 Ducato di Thurks 18.1.7 Contea di Zabaiareril 18.1.8 Zer 18.2 GÀNDER 18.2.1 Bìrmas 18.2.2 Maren 18.2.3 Modoc 18.2.4 Gyl 18.3 HOLONOT 18.3.1 Adil 18.3.2 Kostrung 18.3.3 Mans 18.3.4 Nughe 18.3.5 Vimissa 18.3.6 Zenor 18.4 KRAIZ 18.4.1 Ducato di Ghariz 18.4.2 Contea di Merean 18.4.3 Marchesato di Odal 18.4.4 Reame di Turf e porto di Zanic 18.5 NASAFAS 18.5.1 Canon 18.5.2 Eriam 18.5.3 La Rocca 18.5.4 Punel 18.5.5 Ruden 18.6 RÈSTEK 18.6.1 Bimitur 18.6.2 Dal 18.6.3 Eldor . 18.6.4 Erossa 18.6.5 Ferey 18.6.6 Reas 18.6.7 Xà ner 18.6.8 Ghel 18.6.9 Doc 18.7 TASH 18.7.1 Basimir 18.7.2 Doros 35 18.7.3 Kumil 35 18.8 UDMURTI 35 18.8.1 Cyd-Zum 36 18.8.2 Non Ton 36 18.8.3 Tarez 36 18.8.4 Tà rtas 36 18.9 ZHE 36 18.9.1 Ducato di Blà nar 37 18.9.2 Ducato di Guardia 37 18.9.3 Reame di Mol 37 18.9.4 Contea di Mùber 37 19 Razze 37 19.1 BERSERKER 19.2 BUGBEAR 19.3 COBOLDO 19.4 CICLOPI 19.5 DHARLING 19.6 DRIADI 19.7 ELFI DEI BOSCHI 19.8 ELFI DELLE PRATERIE 19.9 ELFI DORATI 19.10ELFI NERI 19.11FAUNI 19.12FOLLETTI 19.13GIGANTI DELLE BAIE 19.14GIGANTI DELLE FORESTE 19.15GIGANTI DEI GHIACCI 19.16GIGANTI DEI MONTI 19.17GNOLL 19.18GNOMI . 19.19GOBLIN 19.20HOBGOBLIN 19.21LICANTROPO 19.21.1 LICANTROPIA 19.21.2 Maturazione 19.21.3 Cura 19.22MORPHOSIS 19.23MINOTAURO 19.24NANI DELLE CAVERNE 19.25NANI DELLE CITTA’ 19.26NEANDERTHAL 19.27OGRE 19.28ORCHETTI 19.29ORCHI 19.30RAPACI 19.31SPIRITELLI 19.32TROGLODITI 19.33TROLL 19.34UOMINI LEONE 19.35UOMINI LUCERTOLA 19.36UOMINI 20 Abilità 21 Equipaggiamento 21.1 Terzo passo - Scelta dell’equipaggiamento 21.2 FAMIGLIA DELLE SPADE 21.3 FAMIGLIA DELLE MAZZE 21.4 FAMIGLIA ARMI LUNGHE 21.5 FAMIGLIA DELLE ARMI DA LANCIO 21.6 FAMIGLIA DELLE ARMI BIANCHE 21.7 FAMIGLIE DELLE ARMI DA TIRO 21.8 DESCRIZIONE ARMATURE 21.9 Tabella Equipaggiamento 22 Magie - Incantesimi 22.1 Materia Animata 22.2 Materia Animata - Controllo 22.3 Materia Animata - Controllo - Corpo, animali, piante 22.4 Materia Animata - Controllo - Mente persone . 22.5 Materia Animata - Potenziamento 22.6 Materia Animata - Potenziamento - Azioni 22.7 Materia Animata - Potenziamento caratteristiche 22.8 Materia Inanimata 22.9 Materia Inanimata - Modificazione 22.10Materia Inanimata - Modificazione - Creazione 22.11Materia Inanimata - Modificazione - Modificazione Materiale . 22.12Materia Inanimata - Trasporto 22.13Materia Inanimata - Trasporto - Compenetrazione . 22.14Materia Inanimata - Trasporto - Luoghi 22.15Materia Soprannaturale 22.16Materia Soprannaturale - Dimensionale 22.17Materia Soprannaturale - Dimensionale - Illusione 22.18Materia Soprannaturale - Dimensionale - Sostituzione 22.19Materia Soprannaturale - Evocazione . 22.20Materia Soprannaturale - Evocazione - Controllo . 22.21Materia Soprannaturale - Evocazione - Negromanzia 23 Magie - Preghiere 23.1 Priori Ammaestrare Vadìra 23.2 Priori Controllo corporeo Bà fan 23.3 Priori Controllo non morti Zatòla . 23.4 Priori Influenza Trà si 23.5 Priori Inganno Belòlla 23.6 Priori Offesa Tustòdo 23.7 Priori Oscuramento Caméfo 23.8 Priori Protezione Mà shal 23.9 Priori Ricerca Ritìda 23.10Priori Ristorazione Dérnhal . 23.11Superiori Afflizioni Rà fhol 23.12Superiori Conoscenza idil 23.13Superiori Controllo Tanéhel 23.14Superiori Cura Limùno . 23.15Superiori Difesa personale Dròffe 23.16Superiori Gestione elementi Vòshan 23.17Superiori Influenza sugli oggetti Néghel 23.18Superiori Sensazioni Zà céne 23.19Superiori Spostamento Mìchel 23.20Superiori Trasformazione Balà de 23.21Vassalli Attacco indiretto Ròden 23.22Vassalli Difesa luogo Tà rnel 23.23Vassalli Forza oscura Onòdan 23.24Vassalli Guarigione Gaanedel . 23.25Vassalli Interpretazione suprema Nòdil 23.26Vassalli Modificazione dimensionale Tampén 23.27Vassalli Mutazione genetica Amèden . 23.28Vassalli Richiamo Ranéra 23.29Vassalli Trasporto abilità Emòda 23.30Vassalli Veggenza Zagà ro 24 Colpi Armi 24.1 Frusta 24.2 Manganello 24.3 Pugnale 24.4 Famiglia delle armi da difesa 24.5 Famiglia delle armi da lancio 24.6 Famiglia delle armi da tiro 24.7 Famiglia delle Armi Lunghe 24.8 Famiglia della Spada 24.9 Famiglia delle Mazze 25 Arti Marziali 25.1 Arte dell’invisibilità 25.2 Combattente del Nord 25.3 Danza d’attacco 25.4 Lotta dei re 25.5 Metodo della cedevolezza 26 Parate ERA11 Gioco di ruolo 1.0.1 Come gioco? . . . . . . . . . . . 1.0.2 Cosa devo fare come giocatore? . 1.1 Il FATO . . . . . . . . . . . . . . . . . . 1.1.1 Cosa altro deve fare il FATO? . . 1.1.2 Come divento il FATO? . . . . . 1.2 Esempio di sessione di gioco . . . . . . . 2 Concetti di tempo 2.1 Tempo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2.1.1 Unità di misura . . . . . . . . . . 2.1.2 Scena . . . . . . . . . . . . . . . 3 Creazione del personaggio 3.1 Tabelle . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3.1.1 Tabella Tempi . . . . . . . . . . . 3.1.2 Tabella Scheda del personaggio . 3.1.3 Tabella Coordinate . . . . . . . . 3.2 Aspetti psicologici . . . . . . . . . . . . 3.3 Caratteristiche . . . . . . . . . . . . . . . 3.3.1 Forza (FO) . . . . . . . . . . . . 3.3.2 Agilità (AG) . . . . . . . . . . . 3.3.3 Resistenza (RES) . . . . . . . . . 3.3.4 Costituzione (COS) . . . . . . . . 3.3.5 Intelletto (IN) . . . . . . . . . . 3.3.6 Percezione (PERC) . . . . . . . . 3.3.7 Reazione attiva (REAT) . . . . . 3.3.8 Ascendente (ASC) . . . . . . . . 3.3.9 Spirito (SP) . . . . . . . . . . . . 3.3.10 Autocontrollo (AUC) . . . . . . . 3.4 Unità del personaggio . . . . . . . . . . . 3.5 escrizione tabella . . . . . . . . . . . . . 3.6 Abilità . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3.7 Conclusioni sul personaggio . . . . . . . 4 Azione 4.1 Genere . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4.2 Classi di durata . . . . . . . . . . . . . . 5 Sistema 6 La prova 6.0.1 Meccanica di gioco . . . . . . . . 6.0.2 Classificazione della difficoltà . . 6.0.3 Attribuzione caratteristiche . . . . 6.0.4 Quantificazione della durata . . . 6.1 Valutazione . . . . . . . . . . . . . . . . 6.2 Successo automatico . . . . . . . . . . . 6.3 Coordinata . . . . . . . . . . . . . . . . . 6.3.1 Azioni composte omogenee . . . 6.4 Contrattazione eventuale . . . . . . . . . 6.4.1 Tempo . . . . . . . . . . . . . . 6.4.2 Difficoltà . . . . . . . . . . . . . 6.4.3 Numero . . . . . . . . . . . . . . 6.5 Coordinata definitiva . . . . . . . . . . . 6.6 Dadi e modifiche . . . . . . . . . . . . . 6.6.1 Caratteristica . . . . . . . . . . . 6.6.2 Abilità . . . . . . . . . . . . . . 6.6.3 Tiro . . . . . . . . . . . . . . . . 6.7 Verifica . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6.8 Interpretazione . . . . . . . . . . . . . . 6.8.1 Passi di interpretazione . . . . . 6.9 Esito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6.10 Tranquillizzazioni . . . . . . . . . . . . . 6.11 Esempi di gioco . . . . . . . . . . . . . . 7 Il confronto 7.1 Semplificato . . . . . . . . . . . . . . . . 7.1.1 Ordine di svantaggio . . . . . . . 7.1.2 Tiro dei dadi . . . . . . . . . . . 7.1.3 Confronto . . . . . . . . . . . . . 7.1.4 Interpretazione . . . . . . . . . . 7.1.5 Esito . . . . . . . . . . . . . . . 7.1.6 Esempio . . . . . . . . . . . . . 7.2 Armonizzato . . . . . . . . . . . . . . . 7.3 Tempo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 8 Fatica 9 Abilità 10 Descrizione Magie 11 LA MAGIA 11.1 Che cos’é la magia? . . . . . . . . . . . . 11.1.1 La Magia In ERA XP . . . . . . . 11.2 Come utilizzare la magia . . . . . . . . . 12 Colpi 12.1 Esempio . . . . . . . . . . . . . . . . . . 13 Parate 13.1 Range di riuscita . . . . . . . . . . . . . 14 Forme 15 Combattimento 15.1 Procedura d’attacco . . . . . . . . . . . . 15.1.1 Attacco (occupa UNA FASE) . . 15.2 Procedura di difesa . . . . . . . . . . . . 15.2.1 Parata (occupa UNA FASE) . . . 15.2.2 Spostamento (occupa TUTTE LE FASI) . . . 15.2.3 Manovra (occupa TUTTE LE FASI) 15.3 Fasi e Azioni . . . . . . . . . . . . . . . 15.4 Esito delle Azioni . . . . . . . . . . . . . 15.5 Effetti delle Azioni . . . . . . . . . . . . 15.6 Procedura di Ricarica . . . . . . . . . . . 16 Interpretazione 16.1 Interpretazione della Magia . . . . . . . . 16.2 Interpretazione armi . . . . . . . . . . . 17 Regole Facoltative 17.1 Modifica delle Magie . . . . . . . . . . . 17.2 Velocizzazioni Colpi e Magie . . . . . . . 18 AMBIENTAZIONE 18.1 AISCAN . . . . . . . . . . . . . . . . . 18.1.1 Contea di Baiaréril . . . . . . . . 18.1.2 Contea di Densul . . . . . . . . . 18.1.3 Contea di Fisul . . . . . . . . . . 18.1.4 Ducato di Magoz . . . . . . . . . 18.1.5 Reame di Mord . . . . . . . . . . 18.1.6 Ducato di Thurks . . . . . . . . . 18.1.7 Contea di Zabaiareril . . . . . . . 18.1.8 Zer . . . . . . . . . . . . . . . . 18.2 GÀNDER . . . . . . . . . . . . . . . . . 18.2.1 Bìrmas . . . . . . . . . . . . . . 18.2.2 Maren . . . . . . . . . . . . . . . 18.2.3 Modoc . . . . . . . . . . . . . . 18.2.4 Gyl . . . . . . . . . . . . . . . . 18.3 HOLONOT . . . . . . . . . . . . . . . . 18.3.1 Adil . . . . . . . . . . . . . . . . 18.3.2 Kostrung . . . . . . . . . . . . . 18.3.3 Mans . . . . . . . . . . . . . . . 18.3.4 Nughe . . . . . . . . . . . . . . 18.3.5 Vimissa . . . . . . . . . . . . . . 18.3.6 Zenor . . . . . . . . . . . . . . . 18.4 KRAIZ . . . . . . . . . . . . . . . . . . 18.4.1 Ducato di Ghariz . . . . . . . . . 18.4.2 Contea di Merean . . . . . . . . . 18.4.3 Marchesato di Odal . . . . . . . . 18.4.4 Reame di Turf e porto di Zanic . . 18.5 NASAFAS . . . . . . . . . . . . . . . . . 18.5.1 Canon . . . . . . . . . . . . . . . 18.5.2 Eriam . . . . . . . . . . . . . . . 18.5.3 La Rocca . . . . . . . . . . . . . 18.5.4 Punel . . . . . . . . . . . . . . . 18.5.5 Ruden . . . . . . . . . . . . . . . 18.6 RÈSTEK . . . . . . . . . . . . . . . . . 18.6.1 Bimitur . . . . . . . . . . . . . . 18.6.2 Dal . . . . . . . . . . . . . . . . 18.6.3 Eldor . . . . . . . . . . . . . . . 18.6.4 Erossa . . . . . . . . . . . . . . . 18.6.5 Ferey . . . . . . . . . . . . . . . 18.6.6 Reas . . . . . . . . . . . . . . . . 18.6.7 Xà ner . . . . . . . . . . . . . . . 18.6.8 Ghel . . . . . . . . . . . . . . . . 18.6.9 Doc . . . . . . . . . . . . . . . . 18.7 TASH . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 18.7.1 Basimir . . . . . . . . . . . . . . 18.7.2 Doros . . . . . . . . . . . . . . . 35 18.7.3 Kumil . . . . . . . . . . . . . . . 35 18.8 UDMURTI . . . . . . . . . . . . . . . . 35 18.8.1 Cyd-Zum . . . . . . . . . . . . . 36 18.8.2 Non Ton . . . . . . . . . . . . . 36 18.8.3 Tarez . . . . . . . . . . . . . . . 36 18.8.4 Tà rtas . . . . . . . . . . . . . . . 36 18.9 ZHE . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 36 18.9.1 Ducato di Blà nar . . . . . . . . . 37 18.9.2 Ducato di Guardia . . . . . . . . 37 18.9.3 Reame di Mol . . . . . . . . . . . 37 18.9.4 Contea di Mùber . . . . . . . . . 37 19 Razze 37 19.1 BERSERKER . . . . . . . . . . . . . . . 19.2 BUGBEAR . . . . . . . . . . . . . . . . 19.3 COBOLDO . . . . . . . . . . . . . . . . 19.4 CICLOPI . . . . . . . . . . . . . . . . 19.5 DHARLING . . . . . . . . . . . . . . . 19.6 DRIADI . . . . . . . . . . . . . . . . . 19.7 ELFI DEI BOSCHI . . . . . . . . . . . . 19.8 ELFI DELLE PRATERIE . . . . . . . . . 19.9 ELFI DORATI . . . . . . . . . . . . . . 19.10ELFI NERI . . . . . . . . . . . . . . . . 19.11FAUNI . . . . . . . . . . . . . . . . . . 19.12FOLLETTI . . . . . . . . . . . . . . . . 19.13GIGANTI DELLE BAIE . . . . . . . . . 19.14GIGANTI DELLE FORESTE . . . . . . 19.15GIGANTI DEI GHIACCI . . . . . . . . 19.16GIGANTI DEI MONTI . . . . . . . . . . 19.17GNOLL . . . . . . . . . . . . . . . . . . 19.18GNOMI . . . . . . . . . . . . . . . . . . 19.19GOBLIN . . . . . . . . . . . . . . . . . 19.20HOBGOBLIN . . . . . . . . . . . . . . . 19.21LICANTROPO . . . . . . . . . . . . . . 19.21.1 LICANTROPIA . . . . . . . . . 19.21.2 Maturazione . . . . . . . . . . . 19.21.3 Cura . . . . . . . . . . . . . . . 19.22MORPHOSIS . . . . . . . . . . . . . . 19.23MINOTAURO . . . . . . . . . . . . . . 19.24NANI DELLE CAVERNE . . . . . . . . 19.25NANI DELLE CITTA’ . . . . . . . . . . 19.26NEANDERTHAL . . . . . . . . . . . . . 19.27OGRE . . . . . . . . . . . . . . . . . . 19.28ORCHETTI . . . . . . . . . . . . . . . . 19.29ORCHI . . . . . . . . . . . . . . . . . . 19.30RAPACI . . . . . . . . . . . . . . . . . 19.31SPIRITELLI . . . . . . . . . . . . . . . 19.32TROGLODITI . . . . . . . . . . . . . . 19.33TROLL . . . . . . . . . . . . . . . . . . 19.34UOMINI LEONE . . . . . . . . . . . . . 19.35UOMINI LUCERTOLA . . . . . . . . . 19.36UOMINI . . . . . . . . . . . . . . . . . 20 Abilità 21 Equipaggiamento 21.1 Terzo passo - Scelta dell’equipaggiamento 21.2 FAMIGLIA DELLE SPADE . . . . . . . 21.3 FAMIGLIA DELLE MAZZE . . . . . . . 21.4 FAMIGLIA ARMI LUNGHE . . . . . . 21.5 FAMIGLIA DELLE ARMI DA LANCIO 21.6 FAMIGLIA DELLE ARMI BIANCHE . 21.7 FAMIGLIE DELLE ARMI DA TIRO . . 21.8 DESCRIZIONE ARMATURE . . . . . . 21.9 Tabella Equipaggiamento . . . . . . . . . 22 Magie - Incantesimi 22.1 Materia Animata . . . . . . . . . . . . . 22.2 Materia Animata - Controllo . . . . . . . 22.3 Materia Animata - Controllo - Corpo, animali, piante . . 22.4 Materia Animata - Controllo - Mente persone . . . . 22.5 Materia Animata - Potenziamento . . . . 22.6 Materia Animata - Potenziamento - Azioni 22.7 Materia Animata - Potenziamento caratteristiche . . 22.8 Materia Inanimata . . . . . . . . . . . . . 22.9 Materia Inanimata - Modificazione . . . . 22.10Materia Inanimata - Modificazione - Creazione . . . 22.11Materia Inanimata - Modificazione - Modificazione Materiale . . . 22.12Materia Inanimata - Trasporto . . . . . . 22.13Materia Inanimata - Trasporto - Compenetrazione . . 22.14Materia Inanimata - Trasporto - Luoghi . 22.15Materia Soprannaturale . . . . . . . . . . 22.16Materia Soprannaturale - Dimensionale . 22.17Materia Soprannaturale - Dimensionale - Illusione . . . . . . . . 22.18Materia Soprannaturale - Dimensionale - Sostituzione . . 22.19Materia Soprannaturale - Evocazione . . . 22.20Materia Soprannaturale - Evocazione - Controllo . . . . 22.21Materia Soprannaturale - Evocazione - Negromanzia . . 23 Magie - Preghiere 23.1 Priori Ammaestrare Vadìra . . . . . . . . 23.2 Priori Controllo corporeo Bà fan . . . . . 23.3 Priori Controllo non morti Zatòla . . . . . 23.4 Priori Influenza Trà si . . . . . . . . . . . 23.5 Priori Inganno Belòlla . . . . . . . . . . . 23.6 Priori Offesa Tustòdo . . . . . . . . . . . 23.7 Priori Oscuramento Caméfo . . . . . . . 23.8 Priori Protezione Mà shal . . . . . . . . . 23.9 Priori Ricerca Ritìda . . . . . . . . . . . 23.10Priori Ristorazione Dérnhal . . . . . . . . 23.11Superiori Afflizioni Rà fhol . . . . . . . . 23.12Superiori Conoscenza idil . . . . . . . . . 23.13Superiori Controllo Tanéhel . . . . . . . . 23.14Superiori Cura Limùno . . . . . . . . . . 23.15Superiori Difesa personale Dròffe . . . . 23.16Superiori Gestione elementi Vòshan . . . 23.17Superiori Influenza sugli oggetti Néghel . 23.18Superiori Sensazioni Zà céne . . . . . . . 23.19Superiori Spostamento Mìchel . . . . . . 23.20Superiori Trasformazione Balà de . . . . . 23.21Vassalli Attacco indiretto Ròden . . . . . 23.22Vassalli Difesa luogo Tà rnel . . . . . . . 23.23Vassalli Forza oscura Onòdan . . . . . . . 23.24Vassalli Guarigione Gaanedel . . . . . . . 23.25Vassalli Interpretazione suprema Nòdil . . 23.26Vassalli Modificazione dimensionale Tampén . . 23.27Vassalli Mutazione genetica Amèden . . . 23.28Vassalli Richiamo Ranéra . . . . . . . . . 23.29Vassalli Trasporto abilità Emòda . . . . . 23.30Vassalli Veggenza Zagà ro . . . . . . . . . 24 Colpi Armi 24.1 Frusta . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 24.2 Manganello . . . . . . . . . . . . . . . . 24.3 Pugnale . . . . . . . . . . . . . . . . . . 24.4 Famiglia delle armi da difesa . . . . . . . 24.5 Famiglia delle armi da lancio . . . . . . . 24.6 Famiglia delle armi da tiro . . . . . . . . 24.7 Famiglia delle Armi Lunghe . . . . . . . 24.8 Famiglia della Spada . . . . . . . . . . . 24.9 Famiglia delle Mazze . . . . . . . . . . . 25 Arti Marziali 25.1 Arte dell’invisibilità . . . . . . . . . . 25.2 Combattente del Nord . . . . . . . . . . . 25.3 Danza d’attacco . . . . . . . . . . . . . . 25.4 Lotta dei re . . . . . . . . . . . . . . . . 25.5 Metodo della cedevolezza . . . . . . . . . 26 Parate |