Ogni riferimento a persone e cose esistite o esistenti e/o a fatti realmente accaduti e' puramente causale. Questo e' solo un gioco  
 

Ambientazioni

array Futuro informatica e robot
atlantis col permesso degli autori
astralia la mente su tutto
cancello società genetica
crylo Pallottole anni 30
cyberpunk cyberpunk
historia immortali tra noi
hymn magia circolare
novaria horror Ã’idi Novara
moxit Dèi e vapore
pirati Barbanera & C
unalon fantasy

Prodotti

Il nostro primo gdr era
L'evoluzione della specie eraxp
Niente dadi e semplicità futura
Semplificazione e duttilità neogeoco
Astuzia e divertimento next
proxima
La magia su misura runica
altri


Chi siamo

Dati 0

⇒ dati
abilita → elenco → ab_inc
creature
equipaggiamento

Download

Demonologia

(Spirito)
il personaggio è un esperto degli esseri comunemente definiti demoni o diavoli, abitanti nei Piani Esterni. Il demonologo è in grado di capire se ci sia la presenza di demoni in una certa zona (dopo almeno un giorno di indagini), di identificarli se si mostrano apertamente e di ricordarne i poteri e le debolezze con una prova abilità riuscito. Ciò naturalmente presuppone la possibilità per il personaggio di studiare il demone in questione per almeno unoretta per riuscire a determinare esattamente se i suoi poteri si discostano dalla casistica generale relativa alla sua classe e in che modo. Questo è vero specialmente per i membri della Stirpe Demoniaca, visto che i poteri dei singoli appartenenti ad una medesima casta spesso possono variare (ad esempio, un esemplare può Vedere l'Invisibile mentre un altro potrebbe Teletrasportarsi). Il demonologo conosce anche le tecniche più comuni (magiche e non) per evocare i demoni inferiori, anche se i dettagli più oscuri gli sfuggono. Se proprio vuole tentare un'evocazione, dovrà ricercare tra tomi antichi di demonologia (e non è detto che li possieda) per un'ore e ore ed effettuare una prova abilità con penalità (non può evocare in tal modo demoni Immortali). Va ricordato che evocare un demone non significa automaticamente vincolarlo: questo viene deciso in base ad una prova di volontà tra demonologo e demone



tpl_userinfo()
tpl_pageinfo()
tpl_button('edit') tpl_button('history') tpl_button('db')
tpl_button('admin') tpl_button('login') tpl_button('recent') tpl_button('index')