LA MAGIA
Che cos'è la magia? La magia (in inglese “magick”) è l'arte della volontà, un sentiero per imparare ad affilare la volontà e diventare più forti, così da portare in realtà i propri sogni e le proprie visioni. Il mago inglese Aleister Crowley ha dato la migliore interpretazione di cosa sia la magia: “La magia è l'arte e la scienza di provocare cambiamenti in accordo con la volontà”. Riguardo a ciò vi è un'antica tradizione: tecniche di meditazione, rituali ed esercizi spirituali sono stati concepiti per aiutare gli individui a rafforzare la volontà. La Magia in NEXTLa Magia in NEXT è strettamente legata all'ambientazione. Ci possono essere ambientazioni assolutamente prive della magia. In linea di massima chi utilizza la magia è chiamato in diversi modi: mago, stregone, sciamano, ciarlatano, prestigiatore ecc. Non tutti vedono le persone che praticano la magia positivamente, soprattutto per le loro pratiche esoteriche. Spesso la magia viene tramandata da padre in figlio e da generazione in generazione. Non esistono veri e propri rami di magia, spesso gli stregoni apprendono le magie che più gli interessano scartando quelle meno utili. La descrizione completa delle magie sarà fornita più avanti. Ricordiamo che quello sopra riportato sono informazioni prettamente descrittive e possono variare senza limitazioni da Ambientazione ad Ambientazione. Come utilizzare la magiaLo stregone può imparare un numero di magie pari al suo valore caratteristica mente + 5. Ogni magia avrà un suo costo di attivazione. Quando uno stregone vorrà utilizzare la propria magia dovrà decidere quanti Punti Caratteristica Mente utilizzare. Se il numero utilizzato è maggiore o uguale al costo di attivazione allora la magia avrà effetto (da notare che la regola è uguale a quella per effettuare un'azione spiegata precedentemente).
Seguirà un piccolo esempio di lancio di una magia:
Crom vuole lanciare la Magia “Individuazione dell'invisibile”
La magia possiede le seguenti caratteristiche:
Caratteristiche Crom:
Corpo: 1 Crom utilizza 2 punti mente, la magia ha effetto. REGOLA OPZIONALE: Un consiglio che diamo per fare conoscere al meglio le magie agli usufruitori è quello di non dirgli quanti Punti Mente ha bisogno la magia per essere lanciata con successo. In questo modo il giocatore alle prime “armi” rischierà di sbagliare a lanciare la magia oppure rischierà di utilizzare troppi punti mente facendo poche magie, aumentando il divertimento in seduta! NB: La regola per lanciare magie è uguale a quella che si utilizza per compiere una prova, solo che il livello di difficoltà della prova è dato dalla difficoltà magia ed è un valore costante. |