Ogni riferimento a persone e cose esistite o esistenti e/o a fatti realmente accaduti e' puramente causale. Questo e' solo un gioco
 
Ti trovi qui: inizio » 1 » next » magie

Ambientazioni

array Futuro informatica e robot
atlantis col permesso degli autori
astralia la mente su tutto
cancello società genetica
crylo Pallottole anni 30
cyberpunk cyberpunk
historia immortali tra noi
hymn magia circolare
novaria horror Òidi Novara
moxit Dèi e vapore
pirati Barbanera & C
unalon fantasy

Prodotti

Il nostro primo gdr era
L'evoluzione della specie eraxp
Niente dadi e semplicità futura
Semplificazione e duttilità neogeoco
Astuzia e divertimento next
proxima
La magia su misura runica
altri


Chi siamo

Dati 0

Download

Magie di primo grado

Getto Acido

Difficoltà Magia: 3
Raggio d’azione: 30 metri
Area d’Effetto: 1 bersaglio
Durata: Istantaneo.
Questa magia crea un sottile getto di fumante acido violaceo che può essere spruzzato dalle mani aperte dell’usufruitore, fino a raggiungere il raggio massimo della magia.
L’acido causa 3 danni per ogni volta che è stato imparato, fino al massimo di 20 danni.
Il bersaglio può tentare una prova fisico. Se riesce subirà solo la metà dei danni
Comp. materiale: una goccia di un acido qualsiasi.

Arco Elettrico

Difficoltà Magia: 3
Raggio d’azione: 10 metri
Area d’Effetto: 1 creatura
Durata: Istantaneo
L’esecuzione di questa magia fa partire un arco di elettricità dalle dita dell’usufruitore.
L’arco di elettricità colpisce un soggetto scelto dall’usufruitore, causando 3 di danno.
Un soggetto in armatura metallica o che stanno maneggiando delle armi grosse e principalmente metalliche (spade o asce da battaglia) subiranno il doppio dei danni.

Evoca Segugio

Difficoltà Magia: 2
Raggio d’azione: 10 metri
Area d’Effetto: 1 creatura
Durata: 12 minuti
Questa magia richiama una creatura canina come aiuto ed allegro compagno dell’usufruitore per la durata della magia.
Il tipo di segugio richiamato dipende dal Master, ma capirà sempre i comandi verbali che gli verranno dati, finché saranno 12 parole o meno e relativamente semplici.
Il segugio, inoltre, sarà capace di seguire le tracce. Può essere evocato un solo segugio alla volta.
Comp. materiale: un pezzo di carne fresca.

Luce accecante

Difficoltà Magia: 3
Raggio d’azione: 0
Area d’Effetto: cono 1 x 20 x 5
Durata: Istantaneo
Questa magia sfrutta l’energia del Piano Materiale Positivo e la modella in un raggio di luce dorata.
Ogni creatura presente nell’area d’effetto rimarrà accecate se possiede Spirito inferiore a 5. Altrimenti la magia non avrà effetto. Comp. materiale: Un pezzo di sunstone in polvere.

Notte Stellata

Difficoltà Magia: 2
Raggio d’azione: 5 metri per livello
Area d’Effetto: 10' quadrati
Durata: 10 minuti
Questa magia illumina un’area come una notte piena di stelle e senza nubi.
È una luce molto pallida, ed i colori sbiadiscono molto fino al bianco e nero.
La visione normale è possibile fino ad un massimo di 10 metri, ma una identificazione generica è fattibile fino a 20 metri.
Figure immobili possono essere viste fino a 40 metri, fino ad 80 se in movimento.
Possibili coperture ridurranno ovviamente le distanze. Questo tipo di luce non influenza l’infravisione, e ci sono sufficienti ombre per nascondersi.
La componente illusoria della magia crea realmente la presenza di una nottata di stelle.
L’area d’effetto è stazionaria.
Comp. materiale: un pezzo di velluto nero e qualche scheggia di vetro.

Muro dell’oscurità

Difficoltà Magia: 2
Raggio d’azione: 60 metri
Area d’Effetto: 10' quadrati per livello
Durata: 1 round per livello
Questa magia crea un muro di oscurità che che blocca la vista, anche con infravisione o ultravisione È automaticamente annullato da una forte luce naturale.
Non esiste fisicamente, e rallenta o assale chi vi passa attraverso.
Comp. materiale: un po’ di pece e di cenere o un pezzo di carbone

Illusione Animale

Difficoltà Magia: 2
Raggio d’azione: 30 metri
Area d’Effetto: 10’x10’x10’
Durata: Vedi sotto
Tramite questa magia si può creare l’illusione di uno o più piccoli animali.
Gli animali devono essere di una razza ben conosciuta all’usufruitore ed ognuno di loro non può essere più grosso di una volpe, un coniglio, o un falco medio.
Gli animali creati possono essere di più di un tipo.
L’illusione è visuale e auditiva. La magia dura per tutta la concentrazione dell’usufruitore.

Colorazione

Difficoltà Magia: 2
Raggio d’azione: 10 metri
Area d’Effetto: Fino a 10' quadrati
Durata: 1 giorno
Questa magia fa sì che la superficie prescelta cambi colore, luminosità o entrambe, sia che si tratti di un muro, di una scatola, di una spada o di una creatura.
Possono essere scelti colori multipli (fino a 256 colori ed ombreggiature).
Se viene reso luminescente, l’oggetto emetterà luce in un raggio di 1 metro.
Comp. materiale: Una piccola quantità di inchiostro del colore appropriato.

Conoscenza del Veleno

Difficoltà Magia: 2 Raggio d’azione: 0 Area d’Effetto: Speciale Durata: 1 ora Con qua magia l’usufruitore può stabilire se un cadavere è stato avvelenato. Si può controllare un cadavere ogni 10 minuti. L’usufruitore può stabilire il mezzo con cui il veleno è stato somministrato ed il punto in cui è entrato nel corpo ed è in grado di identificare esattamente il veleno.

Stanchezza

Difficoltà Magia: 4 Raggio d’azione: 30 metri Area d’Effetto: 1 Creature Durata: 10 minuti Questa magia crea, nella mente della vittima, l’illusione di essere estremamente stanca, sul punto di collassare e di addormentarsi. La vittima subisce una perdita del 50% su tutte le caratteristiche numeriche e su tutte le abilità possedute.

Lame elettriche

Difficoltà Magia: 3 Raggio d’azione: 0 Area d’Effetto: due lame Durata: Un attacco Questa magia deve essere fatta impugnando una lama di qualsiasi tipo in ciascuna mano. Entrambe le lame acquisiranno una tremolante luminescenza blu. Quando una lama colpisce provoca 2 danni addizionali da elettricità; se entrambe le lame colpiscono il medesimo bersaglio nello stesso tempo, la vittima rimarrà stordita per qualche secondo. Ciascuna lama provoca la scossa una sola volta, dopo di che è di nuovo normale.

Familiarità

Difficoltà Magia: 2 Raggio d’azione: 0 Area d’Effetto: 1 umanoide toccato Durata: 1 minuto Questa magia fa apparire l’usufruitore o l’umanoide toccato come una persona estremamente comune, talmente comune che coloro con cui parla o comunque interagisce non si ricordano più di lui o del suo aspetto. Comp. materiale: un pezzo di gomma.

Tocco Amico

Difficoltà Magia: 1 Raggio d’azione: 0 Area d’Effetto: umanoide toccato Durata: 4 minuti Questa magia fa in modo che la creatura toccata veda l’usufruitore come un amico fidato e un confidente sicuro e risponderà in modo appropriato alle domande dell’usufruitore. Al termine dalla magia l’umanoide ricorderà comunque quel che è successo, pur non rendendosi generalmente conto di essere stata sottoposta ad una magia.

Modificazione temporanea

Difficoltà Magia: 3 Raggio d’azione: 10 metri Area d’Effetto: 1 obiettivo Durata: 1 ora Questa magia altera una singola parte del corpo di una creatura di dimensioni umane o più piccola, rimpicciolendola in modo da impedirne il normale funzionamento (per esempio la bocca di una guardia, le gambe di una persona in fuga, etc. L’effetto non è distruttivo, il corpo si plasmerà come cera in modo da adattarsi alle nuove proporzioni. Comp. materiale: una piccola copia in bronzo della parte del corpo da alterare.

Trova Acqua

Difficoltà Magia: 2 Raggio d’azione: 1 chilometro, Area d’Effetto: arco di 20° Durata: 2 round per livello Quando lancia questa magia, l’usufruitore afferra le due estremità di un ramoscello a forma di Y; l’altra estremità curverà per indicare la direzione della più vicina fonte di acqua fresca che si trova entro il raggio della magia. Il ramo può girare, ma solo di venti gradi ed l’usufruitore sentirà uno strappo nella direzione dell’acqua.

Ghiaccio assassino

Difficoltà Magia: 2 Raggio d’azione: Tocco Area d’Effetto: creatura toccata Durata: 1 round per livello Questa magia provoca 2 punti di danno. Le creature basate sul freddo ne sono immuni, mentre quelle basate sul fuoco subiscono doppio danno.

Cavo trappola

Difficoltà Magia: 1 Raggio d’azione: Tocco Area d’Effetto: 1 cavo Durata: 1 minuto per livello Un filo metallico (lungo fino a 10’) può essere teso attraverso una sala o simili: il cavo diventa camuffato (non rilevabile normalmente). La prima creatura che tenta di passare deve fare una prova Fisico. Se la prova fallisce la creatura viene intrappolata dal cavo. Per liberarsi il cavo deve essere disintrecciato (o tagliato),cosa che, in condizioni ideali, richiede almeno 30 secondi. In combattimento occorre 1 minuto per liberarsi Comp. materiali: una piccola molla.

Torcia Umana

Difficoltà Magia: 2 Raggio d’azione: Mago Area d’Effetto: Mago Durata: 1 minuto Questa magia fa si che l’usufruitore e tutti i suoi abiti vengano completamente circondati da fiamme. Queste fiamme non fanno alcun danno all’usufruitore o al suo equipaggiamento ma causano 2 punti danno a ogni creatura toccata. Le fiamme, per loro stesse, scaldano solo come una torcia, ma essere nell’area circostante darà l’impressione di essere in una fornace.

Silenzio su una creatura

Difficoltà Magia: 2 Raggio d’azione: Tocco Area d’Effetto: creatura toccata Durata: 1 ora Questa magia nasconde completamente tutti i suoni fatti al beneficiario: le funzioni naturali come respirare o dormire così anche i rumori fatti colpendo un altro oggetto (ad es.camminare). Gli oggetti tenuti dal beneficiario sono ugualmente silenziati. Gli oggetti lanciati o lasciati cadere non sono però sotto l’effetto della magia e possono fare del rumore alla fine delle loro traiettorie. Comp. materiali: un pezzo di cotone.

Insolenza

Difficoltà Magia: 2 Raggio d’azione: 20 metri Area d’Effetto: Una creatura Durata: 1 minuto Questa magia fa apparire la vittima come una persona cruda, insolente e volgare, in tutto ciò che fa o dice, a tutti, tranne che alla vittima stessa. Il significato delle frasi della vittima viene mantenuto, ma la magia fa in modo che ciò che viene udito o visto sia una versione storpiata e così insolente che qualsiasi tiro di reazione viene controllato con una penalità. In aggiunta, un tale linguaggio potrebbe non essere tollerato in alcune situazioni (alla corte di un re, per esempio). Se un osservatore ha ragione di credere che ci sia un problema di qualche tipo, ha diritto ad un tiro Spirito. Comp. materiale: un pezzo di sterco

Musica Eroica

Difficoltà Magia: 2 Raggio d’azione: 10 metri Area d’Effetto: 1 Creatura intelligente Durata: 4 minuti Questa magia suona una certa musica ogni qualvolta la vittima esegue una certa azione, come l’entrare in una stanza, caricare in battaglia, o fare un’annuncio. Il tipo di musica viene definito dall’usufruitore. Comp. materiale: Un corno d’oro in miniatura,

Ultima Immagine

Difficoltà Magia: 3 Raggio d’azione: 0 Area d’Effetto: Un cadavere Durata: Istantaneo Nel momento dell’esecuzione, questa magia permette all’usufruitore di vedere quello che il corpo ha visto nell’istante della sua morte, nella speranza di identificare l’assassino o quanto meno il luogo della morte.

Se la persona è stata uccisa tramite la vista (ad esempio da una medusa) anche l’usufruitore subirà lo stesso attacco.

Oggetto invisibile

Difficoltà Magia: 3 Raggio d’azione: 10 metri Area d’Effetto: 1 oggetto di max 3' cubi Durata: 1 ora Questa magia causa lo svanimento di un oggetto, La magia dura solo 1 ora o fino a quando l’usufruitore ne desidera il termine. Per esempio, una faretra o un arco potrebbero essere resi invisibili e portati oltre un controllo, per farli riapparire con un semplice pensiero. Si noti che neanche l’usufruitore può vedere gli oggetti resi invisibili, pertanto, per usarli efficacemente, potrebbe essere necessario farli riapparire.

Memorizzazione

Difficoltà Magia: 2 Raggio d’azione: 0 Area d’Effetto: l’Usufruitore Durata: Permanente Questa magia permette di memorizzare delle informazioni nella parte inutilizzata del proprio cervello per un uso a posteriori. L’informazione memorizzata in questo modo sarà a disposizione dell’usufruitore come se questi la stesse leggendo in quel momento. L’usufruitore è in grado di memorizzare fino a due pagine di informazioni nella propria mente usando questa magia. Se successivamente, l’usufruitore vuole aggiungere altre informazioni, o modificarle, dovrà eseguire nuovamente la magia e rimemorizzare tutte le informazioni. Nella mente dell’usufruitore può esservi presente un solo incantesimo di questo tipo. Comp. materiali: un foglio di cristallo piombato

Piccolo disturbo

Difficoltà Magia: 1 Raggio d’azione: 50 cm Area d’Effetto: 1 Creatura Durata: 1 minuto Questa magia crea l’illusione (sonora e corporea) di una zanzara che vola nel timpano della vittima. La vittima agirà adeguatamente, e probabilmente si fermerà, cercando di togliere la zanzara dall’orecchio, fino a quando non riuscirà ad effettuare una prova Fisico.

Piccola Metamorfosi

Difficoltà Magia: 2 Raggio d’azione: 10 metri Area d’Effetto: Creatura toccata Durata: Speciale Questa magia permette alla creatura toccata di apparire come qualcosa d’altro per la durata della magia. L’illusione ha componenti visive e minime auditive (come crepitare, borbottare, ecc.) L’illusione può essere piccola come metà della creatura mascherata e grande fino ad 1/4 delle dimensioni reali. Una volta stabilita, bisogna rimanere fermi, con solo minimi movimenti possibili; ad esempio, l’illusione di un troll potrebbe grugnire e fare movimenti minacciosi, ma non potrebbe camminare ed attaccare; un fuoco potrebbe crepitare e muoversi ma non potrebbe allargarsi. Per questa ragione, gli oggetti sono le forme preferite. La creatura ricevente non può muoversi se vuole mantenere la magia. La magia viene mantenuta fintanto che l’usufruitore mantiene una lieve concentrazione (eseguire magie e subire del danno rovina la concentrazione, non così parlare e camminare) e rimane entro 10 metri dalla posizione del ricevente.

Protezione dal Male

Difficoltà Magia: 3 Raggio d’azione: Tocco Area d’Effetto: creatura toccata Durata: 15 minuti Questa magia tiene lontano creature malvagie, incantate od evocate e funziona da armatura magica sul ricevente; la protezione circonda il ricevente entro un centimetro, prevenendo quindi il contatto fisico da parte di creature incantate, evocate o malvagie. Qualsiasi animale o mostro evocati subiscono lo stesso destino. Inoltre, qualsiasi attacco portato da creature malvagie subiscono una penalità di –2 sui danni inflitti.

Protezione dall’Acqua

Difficoltà Magia: 2 Raggio d’azione: 0 Area d’Effetto: L’usufruitore Durata: 1 ora Dopo aver eseguito questa magia, l’usufruitore rimarrà asciutto anche andando a finire sotto ad una cascata. L’usufruitore è protetto da schizzi e spruzzi, ma non lo è da corpi d’acqua come laghetti e piccole pozze d’acqua. L’acqua semplicemente scorrerà seguendo un campo di forza invisibile che circonda l’usufruitore e i suoi vestiti alla distanza di circa un pollice. Comp. materiali: uno scarto di pelle oliato.

Dardo Magico

Difficoltà Magia: 2 Raggio d’azione: 60 metri Area d’Effetto: 1 creatura Durata: Istantaneo L’usufruitore crea, usando questa magia, un dardo di energia negativa che scaglia contro il bersaglio, il dardo colpisce senza errore e causa 3 punti danno per ogni volta che questa magia è stata presa. La magia è inefficace contro i non morti o esseri che estraggono la propria energia vitale dal piano negativo.

Raggio Accecante

Difficoltà Magia: 2 Raggio d’azione: 60 metri Area d’Effetto: 1 creatura Durata: 10 minuti Questa magia abbaglia con un fascio di luce “nera” proveniente dal piano dell’energia negativa, il bersaglio acceccandolo momentaneamente e rendendo inutile sia la vista normale, che quella ad infrarossi o ultravioletta per la durata della magia.

Frecce infallibili

Difficoltà Magia: 4 Raggio d’azione: Tocco Area d’Effetto: Un arco Durata: 4 minuti Nella durata di questa magia tutte le frecce lanciate dall’arco infliggeranno un +2 danni al bersaglio che l’usufruitore deve essere in grado di vedere.

Sand Skin (Conjuration)

Difficoltà Magia: 1 round Raggio d’azione: 0 Area d’Effetto: Usufruitore Durata: Speciale Tramite questa magia, l’usufruitore si copre con della sabbia che gli permetteranno di non subire danni. L’usufruitore è in grado di coprirsi con sabbia sufficente a bloccare 8 punti danni totali In base al tipo di sabbia usata il corpo assume diverse ombreggiature, dipendenti dal colore della sabbia. La magia dura fino a quando tutta la protezione non si esaurisce. Comp. materiale: un po’ di sabbia di qualsiasi tipo.

Scheletri

Difficoltà Magia: 3 Raggio d’azione: Tocco Area d’Effetto: 1 cadavere Durata: Permanente Con questa magia, un usufruitore può trasformare un cadavere umanoide in uno scheletro che può poi essere controllato come un non morto. Un usufruitore può creare, con questa magia solo uno scheletro. I punti vita sono determinati casualmente. Quando uno scheletro creato in questo modo viene danneggiato, non può più essere riparato. Le movenze sono quelle del cadavere dimezzate e anche tutte le conoscenze teoriche e pratiche vengono dimezzate. I tempi di esecuzione delle varie azioni sono raddoppiati. Comp. materiali: un balsamo.

Piccola Invisibilità

Difficoltà Magia: 2 Raggio d’azione: Tocco Area d’Effetto: Creatura toccata Durata: 1 ora Questa magia mette in grado il ricevente di modificare il proprio colore così da fondersi con lo sfondo; la magia cambia il colore di qualsiasi oggetto indossato o portato. Eventuali possibilità di vedere le creature invisibili, si applicano anche in questo caso. Comp. Materiali: un pezzetto di pelle di camaleonte

Piccola palla di Fuoco

Difficoltà Magia: 4 Raggio d’azione: 10 metri Area d’Effetto: 1 bersaglio Durata: Istantaneo Questa magia crea una piccola palla di fuoco che infliggerà i danni ad un solo bersaglio (l’usufruitore decide il bersaglio e la palla di fuoco si espande fino ad inglobarlo completamente), I danni sono di 4 punti danno. Comp. materiale: un po’ di incenso acceso

Comando ad uno Spirito

Difficoltà Magia: 3 Raggio d’azione: 30 metri Area d’Effetto: Una creatura Durata: 10 minuti Questa magia permette all’usufruitore di dare un comando ad uno spirito o ad una creatura extra-planare con una sola parola. Il comando deve essere dato in una lingua che la creatura capisce (o in una lingua che può capire il creatore, se si tratta di uno spirito evocato). Le creature extraplanare può decidere se obbedire o meno.

Tempo di morte

Difficoltà Magia: 3 Raggio d’azione: Tocco Area d’Effetto: Un cadavere Durata: Istantaneo Questa magia permette all’usufruitore di stimare il momento della morte della creatura toccata.

Cibo illusorio

Difficoltà Magia: 3 Raggio d’azione: 0 Area d’Effetto: 2 Porzioni Durata: 1 ora Questa magia viene utillizzato o per nascondere del cibo esistente o per creare un pasto completamente illusorio. L’illusione avrà componenti termiche, visive, olfattive e tattili complete. Un pasto povero può assumere le dimensione di una festa reale (o viceversa), e persino del cibo andato a male o avvelenato può sembrare irresistibile; anche le stoviglie possono essere camuffate. Il cibo andato a male causerà, probabilmente, nausea . Se un pasto completamente illusorio viene consumato, la vittima crederà che la propria fame e/o sete siano state saziate, ma soltanto per la durata della magia. Comp. materiali: un pizzico di polvere d’oro che deve essere spruzzata sul cibo (o nell’aria) dove l’illusione deve essere creata.

Ragnatela

Difficoltà Magia: 3 Raggio d’azione: 10 metri Area d’Effetto: 1 Creatura Durata: 20 minuti Questa magia, quando eseguito, crea un filamento di un materiale molto appiccicoso, simile alla ragnatela che usano i ragni per imprigionare le proprie prede. Quando il filamento colpisce una creatura, la immobilizza per l’intera durata della magia. Quando la magia finisce, la sostanza cessa di essere appiccicosa e la creatura può scappare facilmente. Durante la magia, la ragnatela non si rompe ameno di non applicare una forza notevole o utilizzare armi taglienti che produca almeno 2 punti danno. Se l’incisione non viene effettuata con cautela, la creatura imprigionata subisce i 2 punti danno. Comp. materiale: un po’ di ragnatela che sparisce dopo l’esecuzione della magia.

Distruzione

Difficoltà Magia: 10
Raggio d’azione: 30 metri
Area d’Effetto: 100' quadrati
Durata: Istantaneo
Questa magia elimina tutta la vegetazione entro un’area di 100 metri quadrati, che può determinare la forma dell’area al momento dell’esecuzione.
Comp. Materiali: dell’acido, che deve essere sparso per l’intera area d’effetto.