Ogni riferimento a persone e cose esistite o esistenti e/o a fatti realmente accaduti e' puramente causale. Questo e' solo un gioco
 
Ti trovi qui: inizio » 9 » n » avv » 1 » 000002

Ambientazioni

array Futuro informatica e robot
atlantis col permesso degli autori
astralia la mente su tutto
cancello società genetica
crylo Pallottole anni 30
cyberpunk cyberpunk
historia immortali tra noi
hymn magia circolare
novaria horror Òidi Novara
moxit Dèi e vapore
pirati Barbanera & C
unalon fantasy

Prodotti

Il nostro primo gdr era
L'evoluzione della specie eraxp
Niente dadi e semplicità futura
Semplificazione e duttilità neogeoco
Astuzia e divertimento next
proxima
La magia su misura runica
altri


Chi siamo

Dati 0

Download

Riepilogo informazioni

Seguiranno alcune informazini storiche reative al mondo di Novaria. Tali informazioni sono conosciute da tutti i personaggi dell'ambientazione. Poi ciascun personaggio ovviamente è libero di crederci o meno, di dare un'importanza relativa e meno alle stesse, in ragione del suo passato e delle sue idee nonchè del suo PDV (punto di vista).

Ulteriore precisazione sui personaggi: ovviamente giocando potranno esserer necessarie successive integrazioni della scheda del personaggio che mi avete fornito (es. nomi dei genitori, nome del datore di lavoro, indirizzo di abitazione, altezza, peso …….) in ragione dello svolgersi della vicenda delle necessità di dialoghi, dell'approfondimento stesso del persoanggio, ecc…
Se saranno richiesti tali dati aggiorneremo e completeremo il personaggio :))))

Novaria

A metà del mese di settembre 2001 nel giro di una settimana ci furono vari attentati (stante la versione ufficiale) nelle pincipali città mondiali: New York Parigi Milano Madrid Il Cairo Pechino San Pietro Burgo Londra Rio de Janeiro.

Il numero dei morti non fu, fortunatamente, elevatissimo ma tristemente significativo. Ciò anche al fatto che i luoghi di tali attentati non massimizzavano l'effetto terrore : i luoghi prescelti al momento delle esplosioni non nerano affollati.

In tutti i casi non ci fu nessuna rivendicazione considerata attendibile da parte delel autorità. Fotografie non autorizzate che ritraevano immagini dei luoghi oggetto degli attentati hanno permesso di vedere persone all'opera nel sito con indosso tute bianche che ricoprivano interamente tutto il corpo e visiera per gli occhi. Secondo alcune fonti molti di questi operatori avevano all'interno della tuta (larga e un po' deforme) anche bombole e respiratore.

Ciò causò nella popolazione già provata, nuovo panico a causa del sempre maggior credito raccolto dalle notizie di attacchi chimici o batteriologici. Questa eventualità venne smentita categoricamente. tuttavia interi ospedali vennero presi d'assalto e farmacie saccheggiate perfino delle più elementari aspirine.

Secondo alcuni ciò fu dovuto alla paura di altre esplosioni e di altri attentati, secondo altri alla paura suscitata dalla fuga di notizie ( quindi a parere di molti notizie vere ma tenute nascoste) dell'avverarsi di un attacco biologico o chimico.

Altri invece scambiarono i citati operatori di reparti specializzati (in tuta completa di protezione) per degli alieni atterrati sulla terra! Ma si sa Elvis Presley è vivo e fa il sosia di Bobby Solo nei concerti in Romagna! :)

Questa la situazione nel 2001 nel mondo.

Purtroppo Novaria fu oggetto di 2 attentati nel 2003 che distrussero tutti i cavalcavia e la caserma dei carabinieri vicina alle scuole (dietro viale ferrucci) anche in questo caso vennero avvistate persone in tuta bianca di protezione completa.

A causa di varie manifestazioni di intemperanze delle popolazione nonchè di alcuni atti di vandalismo, alcuni cittadini (Tra cui Cristian Taricone e Paolo Quercia) ebbero a metà del 2004 il permesso di fare delle ronde. Tale permesso fu revocato a seguito della morte del Maresciallo Tizio di stanza a Novaria presso un parco vicino al ticino dove veniva praticato il Soft Air e il ferimento di Cristian Taricone.

Attualmente la città sembra tranquilla. La vita sembra tornata alla normalità. sono riprese oramai da qualche anno regolarmente tutte le attività commerciali e presto ci sarà la fiera di Primavera e una manifestazione dei “Paranoidi” sul viale delle carrozze.