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Creature dell'Oltre

MISCELLANEA SULL'OLTRE Le caratteristiche degli Esseri Soprannaturali si differenziano leggermente da quelle degli altri esseri viventi; i colpi, le abilità, le Magie, ecc. possono essere quelle dell'anima, quelle del corpo o quelle di entrambi a seconda dell'essere in questione.
Esporremo ora una sommaria descrizione dei più comuni Esseri Soprannaturali, quelli che dovrebbe essere più facile incontrare nelle avventure.
Le voci che compaiono nelle descrizioni sono:

Nome creatura: Indica la specie dell'essere
Tipo di corpo: Indica la razza cui il corpo appartiene (Umanoide, Animale, Essere magico, Mostro, ecc.)
Corpo: Indica lo stato di conservazione del corpo e i relativi Bonus o Malus da applicare alle caratteristiche possedute dal Tipo di corpo
Legame col corpo: Indica la forza del legame tra l'anima ed il corpo. Per rompere questo legame bisognerà infliggere al corpo danni superiori al valore Spirito che possiede l'anima (PS). I Punti Spirito (PS) sono cioè i Punti Vita del legame
Riti e Segreti: Sono particolari tecniche o trucchi conosciute da pochi per uccidere o indebolire la creatura in questione. Se esistono Riti e segreti questi saranno l'unico sistema per rompere il Legame col corpo
Abilità: Sono le abilità naturali che l'essere possiede (abilità dell'anima e/o del corpo)
Gerarchia: Indica il grado di potere nella Dimensione dell'Oltre
Movimento: Indica le modalità di spostamento; se la velocità non è indicata è da ricavare dall'Agilità
Descrizione: Indica la descrizione fisica

Ogni volta che si fa riferimento a valori caratteristica bisogna consultare la scala assoluta in corrispondenza della razza in questione; si potranno modificare tali valori a piacimento così come la descrizione e le abilità degli esseri catalogati.

Ah puch

Nome creatura: Ah puch
Tipo di corpo: Umanoide
Corpo: Putrefatto, -300 a tutte le caratteristiche
Legame col corpo: 1 PS
Riti e Segreti: Nessuno
Abilità: Nessuna
Gerarchia: Anime ignobili
Movimento: Camminando
Descrizione: L'Ah puch è un cadavere putrefatto con scheletro a tratti visibile tra le carni; emana un notevole fetore

Anime perse

Nome creatura: Anime perse
Tipo di corpo: Umanoide
Corpo: In salute, +0 a tutte le caratteristiche
Legame col corpo: Immortale
Riti e Segreti: Per distruggere il legame bisogna distruggere l'oggetto con il quale trasportano l'anima
Abilità: Nessuna
Gerarchia: Anime plebee
Movimento: Levitando, Volare: 5 / +1/ 2F /10 kg
Descrizione: Le Anime perse infestano i luoghi nei quali sono morte cruentemente. Come punizione divina devono vagare nel loro luogo di morte con la propria anima racchiusa in un oggetto che portano sempre con loro. Troveranno la pace eterna solo se verrà liberata loro l'anima con la rottura dell'oggetto trasportato. Le Anime perse non sveleranno mai dove contengono l'anima

Corridore della morte

Nome creatura: Corridore della morte
Tipo di corpo: Qualunque
Corpo: In salute + 0 a tutte le caratteristiche
Legame col corpo: Immortale
Riti e Segreti: Il legame scomparirà solo se anima e corpo si toccheranno
Abilità: Infaticabilità
Gerarchia: Anime striscianti
Movimento: Correndo
Descrizione: Questi instancabili e inarrestabili corridori sono costretti a rincorrere la propria anima in tutto il continente di Unalon in ogni istante delle loro esistenza. Non sono malvagi e non attaccheranno mai di loro iniziativa, cercheranno però il modo più veloce per raggiungere la propria anima.

Desy

Nome creatura: Desy
Tipo di corpo: Umanoide infante femmina
Corpo: In salute, +0 a tutte le caratteristiche
Legame col corpo: 250 PS
Riti e Segreti: Nessuno
Abilità: Se Desy guarda negli occhi qualcuno costui subirà uno stallo.
Gerarchia: Anima nobile
Movimento: Camminando
Descrizione: Le Desy sono infanti femmine di Umanoidi nate morte nelle notti di luna piena. A causa di questa sciagura il loro volto si è trasformato in un terribile teschio. Non sono cattive ma a causa della loro abilità possono creare vere catastrofi, per colpa del loro aspetto vengono evitate. Solitamente girovagano intorno al loro paese natale.

Ghoul

Nome creatura: Ghoul
Tipo di corpo: Umanoide
Corpo :Putrefatto, -280 a tutte le caratteristiche
Legame col corpo: 350 PS
Riti e Segreti: Nessuno
Abilità: Si può trasformare in qualsiasi forma animale. Qualunque individuo lo tocchi entrerà in stallo.
Gerarchia: Fantasmi Ipomorfi
Movimento: Camminando
Descrizione: Il Ghoul è simile ad uno zombi ma è più orribile e più cattivo.

Hell Dog

Nome creatura: Hell Dog
Tipo di corpo: Qualsiasi razza canina
Corpo: Decomposto, -150 a tutte le caratteristiche
Legame col corpo: 200 PS
Riti e Segreti: Se l'Hell dog morsica un individuo, dopo tre mega inizierà a putrefarsi la parte morsicata. Per guarirsi si dovrà mangiare l'Hell Dog.
Abilità: Putrefazione di ciò che morde.
Gerarchia: Anime Distinte
Movimento: Correndo
Descrizione: L'Hell dog ha forma canina con corpo putrefatto ed è di stazza superiore a quella che aveva in vita.

Nosferat

Nome creatura: Nosferat
Tipo di corpo: Umanoide
Corpo: In forze, +150 a tutte le caratteristiche
Legame col corpo: Immortale
Riti e Segreti: Il legame si rompe se viene a contatto con un simbolo sacro
Abilità: Timore
Gerarchia: Ombre fiere
Movimento: Camminando
Descrizione: I Nosferat sono Umanoidi di brutto aspetto, senza capelli, che vivono solitari in zone tranquille. Non sempre di cattiva indole, devono nutrirsi succhiando il sangue delle vittime per mezzo dei loro incisivi molto sviluppati.

Scheletri

Nome creatura: Scheletri
Tipo di corpo: Umanoidi o Animali
Corpo: Solo lo scheletro
Legame col corpo: Putrefatto, -400 a tutte le caratteristiche
Riti e Segreti: Nessuno
Abilità: Nessuna
Gerarchia: Anime ignobili
Movimento: Camminando
Descrizione: Questi Non Morti sono scheletri animati, privi di intelligenza e piuttosto lenti.

Vampiri

Nome creatura: Vampiri
Tipo di corpo: Qualsiasi razza Umanoide con Capacità Mentale superiore a 450
Corpo: In salute, +300 a tutte le caratteristiche
Legame col corpo: Immortale
Riti e Segreti: Gli unici modi per rompere il Legame col corpo sono:
- conficcare un paletto di legno di frassino nel cuore del Vampiro
- riuscire a bruciare totalmente con fuoco naturale il corpo del Vampiro
- esporre il corpo del Vampiro alla luce solare finché questa non lo brucia
- per rallentarlo, per infliggergli dolore, utilizzare acqua santa o simboli sacri che dovranno entrare a contatto con lui
Un semplice sistema per proteggersi temporaneamente dal vampiro è quello di mettersi addosso una collana d'aglio.