Ogni riferimento a persone e cose esistite o esistenti e/o a fatti realmente accaduti e' puramente causale. Questo e' solo un gioco
 
Ti trovi qui: inizio » 9 » s » regole

Ambientazioni

array Futuro informatica e robot
atlantis col permesso degli autori
astralia la mente su tutto
cancello società genetica
crylo Pallottole anni 30
cyberpunk cyberpunk
historia immortali tra noi
hymn magia circolare
novaria horror Òidi Novara
moxit Dèi e vapore
pirati Barbanera & C
unalon fantasy

Prodotti

Il nostro primo gdr era
L'evoluzione della specie eraxp
Niente dadi e semplicità futura
Semplificazione e duttilità neogeoco
Astuzia e divertimento next
proxima
La magia su misura runica
altri


Chi siamo

Dati 0

Download

Le Regole

Le leggi delle Streghe

Vi presentiamo in questo testo le Leggi fondamentali delle streghe. Ovviamente non si tratta del testo integrale della Wicca moderna, quella Gardneriana per intenderci, ma quelle che seguono sono le leggi sempre valide nel tempo.

La Legge del Tre

Non dimenticare mai questa legge, ne va della tua salute.

Essa enuncia che: “Tutto il male o tutto il bene che viene fatto agli altri usando l'Arte, ritorna indietro alla Strega tre volte tanto rispetto alla sua originaria potenza”. La strega deve assumersi tutte le sue responsabilità ed essere consapevole che pagherà ogni errore, anche minimo, sulla sua pelle. Occorre meditare benebene prima di intraprendere una qualsiasi operazione magica diretta ad influenzare un'altra persona in quanto la strega potrebbe lesionarsi a livello psico-fisico in maniera anche irreparabile. In ogni caso è anche vero che tutto ciò si può evitare con opportuni accorgimenti e talune precauzioni. Ma qui non riportiamo altro poichè certe cose sono segrete e solo gli iniziati possono conoscerle.

La Legge del Rede

Eccola nella sua versione integrale:

Ascolta adesso la parola delle streghe, il segreto che abbiamo nascosto nella notte. Quando il buio fu reso il nostro destino, che adesso noi portiamo verso la luce Acqua e Fuoco misteriosi, la Terra e la sconfinata Aria, per mezzo della loro nascosta essenza le abbiamo conosciute, e le conserveremo in silenzio e coraggio. La nascita e la rinascita di tutta la Natura, il passare di Inverni e Primavere noi condividiamo con il tutto, e gioiamo nell'Anello magico. Quattro volte nell'anno il Grande Sabbah ritorna, e le streghe vengono viste danzare il giorno di Lammas, Candlemass, Beltaine e Shamain. Quando il giorno e la notte sono uguali, quando il sole e' più grande e meno grande, i quattro Sabbah minori vengono celebrati, perché le streghe non dimentichino le feste. Tredici lune d'argento in un anno sono, di tredici e' la congrega tredici volte in Esbat siamo felici, per ogni anno dorato e un giorno. Il potere e' passato attraverso le ere, ogni volta attraverso donna e uomo, ogni secolo sopra l'altro, sono arrivati i tempi e le ere. Quando tracciamo il cerchio magico, con la spada o l'athame del potere, il suo compasso attraverso i due mondi giace, nella terra delle ombre di quell'ora. Il nostro mondo non ha diritto di conoscerlo, e il mondo attorno a noi non ci dirà nulla. La piu' vecchia delle Dee e' invocata qui, la grande impresa della magia e' scritta. Due sono i pilastri mistici, che stanno ai cancelli del santuario. Due sono i poteri della Natura, le forme e le forze divine. Fai cio' che vuoi e' la sfida, cosi ama cio' che non offende nessuno, poiche' questo e' il solo comandamento, per la magia degli antichi ci e' stato dato.

Il Segreto

La terza legge, il Segreto, non è discutibile e nella vita di gruppo deve essere rigidamente osservata per la sopravvivenza e l’incolumità stessa di quanti fanno parte della congrega. Nei secoli del terrore era in vigore la pena capitale per la strega che tradiva la congrega. Oggi la pena capitale per i traditori è stata abolita, poicheè le streghe non vengono più uccise. Oggi la persecuzione ha un volto diverso, quello dell'emarginazione, dell'isolamento, della ghettizzazione. Se sei una strega solitaria, non rivelare mai la tua identità ad esterni, neanche alle persone più intime. Se invece fai parte di un cerchio, sappi che sei liberissima di andartene quando vuoi, ma non tradire mai, mai, mai il Segreto. La maledizione degli Dei ricadrà implacabile su quanti tradiranno il Segreto. La Magia