Ogni riferimento a persone e cose esistite o esistenti e/o a fatti realmente accaduti e' puramente causale. Questo e' solo un gioco
 
Ti trovi qui: inizio » 1 » next » mestieri

Ambientazioni

array Futuro informatica e robot
atlantis col permesso degli autori
astralia la mente su tutto
cancello società genetica
crylo Pallottole anni 30
cyberpunk cyberpunk
historia immortali tra noi
hymn magia circolare
novaria horror Òidi Novara
moxit Dèi e vapore
pirati Barbanera & C
unalon fantasy

Prodotti

Il nostro primo gdr era
L'evoluzione della specie eraxp
Niente dadi e semplicità futura
Semplificazione e duttilità neogeoco
Astuzia e divertimento next
proxima
La magia su misura runica
altri


Chi siamo

Dati 0

Download

Mestieri

Accattone

Ricordiamo che nel medioevo la gente era piuttosto povera e figure come questa erano all’ordine del giorno. Malgrado il suo aspetto piuttosto brutto (a causa dello sporco) l’accattone possiede una grande esperienza di vita e una grande capacità di trovarsi e procurarsi il cibo.
Abilità: Negoziare (Spirito), Nascondersi (in città) (Fisico), Conoscenza del Luogo (Mente), Consumare Alcool (bere) (Fisico), Sopravvivenza (Mente).

Cacciatore

Il cacciatore è una figura piuttosto rispettata in Atlantis. Grazie al suo mestiere duro e pericoloso il cacciatore ha potuto sviluppare il proprio fisico e le tecniche mimetizzazione.
Abilità: Nascondersi nei boschi (Fisico), Seguire tracce (Spirito), Cacciare (Spirito), Costruire trappole (Mente).

Guidatore di Carri/barche

Figura piuttosto trascurata, gode invece di molta stima presso i mercanti e i nobili. Spesso vengo assoldati per trasportare materiale da città in città, devono quindi essere in grado di cavarsela durante il tragitto.
Abilità: Cocchiere/pilota (Fisico), Cavalcare/nuotare (Fisico), Conoscenza Animale (Mente), Orientamento (Spirito), Sopravvivenza (Mente).

Contrabbandiere

I contrabbandieri spesso non amano far conoscere il proprio mestiere. A causa del loro lavoro hanno un carattere piuttosto duro e chiuso, è un mestiere poco adatto alle fanciulle (anche se non si escludono eccezioni). Spesso vengono chiamati dal nobile del posto per sapere notizie o per vendere materiale “sporco”.
Abilità: Cocchiere/pilota (Fisico), Muoversi in silenzio (Fisico), Contrattare (Spirito) , Bere alcolici (Fisico).

Guardiaboschi

I Guardiaboschi devono mantenere il controllo e il rispetto dei boschi vicini. Spesso cercano aiuto con le creature che ci abitano instaurando un rapporto di collaborazione. Non amano che si faccia del male alla vegetazione e alla fauna che ci abita.
Abilità: Nascondersi nei boschi (Fisico), Muoversi in silenzio (Fisico), Piazzare Trappole Costruire trappole (Mente), Rimuovere Trappole Costruire trappole (Mente), Seguire tracce Costruire trappole (Spirito), conoscenza flora e fauna Costruire trappole (Mente).

Nobile

I nobili sono piuttosto mal visti dalla popolazione povera delle città. Spesso avidi e cinici pensano prima al proprio benessere e solo successivamente a quello altrui.
Abilità: Etichetta Costruire trappole (Mente) , Araldica Costruire trappole (Mente) , Leggere e Scrivere Costruire trappole (Mente), Cavalcare Costruire trappole (Fisico).

Addestratore

Tra i mestieri più ricercati di Atlantis. Gli addestratori vengono richiesti soprattutto dai nobili per ammaestrare i propri animali al meglio. Se l’ammaestratore è famoso, può arrivare a guadagnare anche 5 monete d’oro al giorno!
Abilità: Conoscenza Animale Costruire trappole (Mente) , Addestrare animali Costruire trappole (Spirito), Cocchiere Costruire trappole (Fisico).

Guardiano

Questa professione era piuttosto comune nel mondo medievale. Spesso i guardiani erano ottimi combattenti messi a presidiare un luogo o un oggetto fino a proteggerlo con la morte. Oppure più comunemente venivano messi all’interno dei carceri a controllare che tutto andasse per il meglio.
Abilità: Combattimento con armi (Fisico), Combattimento al buio (Spirito), Leggere e Scrivere (Mente), Sentire rumori (Spirito).

Sacerdote

Figure principali nelle chiese, i sacerdoti erano le persone meglio viste dal popolo. Oltre a poter lanciare magie, erano in grado di calmare gli animi nelle città.
Abilità: Lanciare Magie (Mente), Persuasione (Spirito), Leggere e Scrivere (Mente), Religione (Spirito), .

Circense

Abili e carismatiche persone, i circensi venivano visti piuttosto bene da tutti gli abitanti delle città. Spesso venivano chiamati a corte per allietare i nobili con le loro acrobazie. Si dividevano in acrobati e addestratori.
Abilità Acrobazie (Fisico), Cantare (Spirito), Danzare (Fisico), Conoscenza animale (Mente), addestrare animali (Spirito),

Fabbro

Una dei mestieri più difficile di Atlantis. Spesso il mestiere veniva tramandato di padre in figlio e di generazione in generazione. Un Fabbro era in grado di costruire in poco tempo (per forgiare un’arma ci voleva circa una settimana) armi e armature.
Abilità: Costruire Pezzi d’artiglieria (Mente), Contrattare (Spirito), Combattimento con Armi (Fisico), Fabbro (Fisico) .

Gioielliere

Spesso questo mestiere veniva affidato ai nani grazie alla loro propensione verso i diamanti e all’oro. Di notevole importanza il gioielliere spesso veniva richiamato dalla corte per riconoscere gioielli e ori reali.
Abilità: Valutare (Mente), Leggere e scrivere (Mente), Intagliare e lavorare pietre preziose (Mente) , Corrompere (Spirito).

Contadino

Chi possedeva un piccolo pezzo di terra, poteva ritenersi fortunato. Infatti con questa possibilità si ricavava parecchio denaro e si poteva vivere in modo decente. Rimane comunque un lavoro duro e faticoso.
Abilità: Agricoltore (Fisico) , Senso del tempo (Mente), Conoscenza animale (Mente), Conoscenza Vegetale (Mente).

Erborista

Un erborista non era obbligato a possedere un proprio negozio, infatti i migliori erboristi erano viandanti e conservavano e studiavano parecchie erbe dello stato.
Abilità: Botanica (Mente) , Guaritore (Spirito) , Erboristeria (Mente), Conoscenza Luogo (Mente).

Mercenario

I mercenari erano ottimi guerrieri al servizio dei soldi. Non importava il motivo del perché venivano pagati, l’importante era riuscire nella “missione”. Spesso utilizzavano mezzi proibiti pur di arrivare al compimento del loro obbiettivo.
Abilità: Combattimento con armi (Fisico), Combattimento a mani nude (Fisico), Cavalcare (Fisico), Leggere e Scrivere (Mente).

Milizia cittadina

“Il militare al servizio del popolo” così venivano chiamati i militari dalla gente comune erano pagati dal reggente della città per conservare e creare l’ordine nelle città.
Abilità: Combattimento a mani nude (Fisico), Combattimento con armi (Fisico), combattimento a cavallo (Mente), Comandare (Spirito).

Genio Guastatore

Spesso chi decideva di intraprendere questa carriera, erano prive di cervello o comunque desiderose di emozioni forti. Infatti le persone che intraprendono questa carriera maneggiano e usano esplosivi. Solo che ai tempi gli esplosivi non erano comuni e testati come adesso e non era difficile vedere saltare queste persone per qualche errore di calcolo.
Abilità: Fabbricare/utilizzare Esplosivo (Fisico), Combattimento a mani nude (Fisico), Contrattare (Spirito).

Ladro

Uno dei mestieri più antichi e più affascinanti di tutti i tempi. Queste persone non amavano farsi riconoscere e operavano come tali tra la folla o di notte. Anche loro sapevano che se fossero stati arrestati avrebbero rischiato la galera o peggio ancora la morte.
Abilità: Muoversi silenziosamente (Fisico), Nascondersi nelle ombre (Fisico), Svuotare Tasche (Spirito), Arrampicarsi (Fisico).

Cacciatore di taglie

Simile al mercenario, il cacciatore di taglie utilizzava qualsiasi mezzo per riuscire a trovare e a catturare i ricercati. Diversamente dal mercenario è obbligato ad utilizzare di più la testa e la logica.
Abilità: Seguire tracce (Spirito), Travestirsi (Fisico), Nascondersi nelle ombre (Fisico), Combattimento a Mani nude (Fisico).

Cavaliere Solitario

Questa figura spesso è vista solitaria mentre cavalca il suo fidato amico. Solitamente di indole buona non cerca rissa, ma solo di far aumentare la propria fama.
Abilità: Combattimento con armi (Fisico), Cavalcare (Fisico), Seguire tracce (Spirito), Sopravvivenza (Mente), Araldica (Mente).

Monaco Guerriero

Combattenti devoti ad un dio. Tenaci e pericolosi solitamente vivono solitari nei propri monasteri in penitenza, ma esistono tranquillamente le eccezioni.
Abilità: Combattimento con armi (Fisico), Combattimento a mani nude (Fisico), Lettura e scrittura (Mente), conoscenza dei dettami della scuola (Mente).

Saggio

Persona propense a ragionare sulle cose e a meditare sulle scelte da effettuare. Spesso sono in grado di lanciare magie e di curare le persone tramite erbe curative.
Abilità: Lanciare magie (Fisico), Curare (Spirito), Saggezza (Spirito), Meditazione (Spirito).

Inquisitore

Terribili figure spesso “demonizzate” dalla popolazione. Sono per definizione i Combattenti della Chiesa e sono alla ricerca di coloro che adorano il male, per punirli spesso anche con la morte di queste.
Abilità: Torturare (Mente), Intimidire (Spirito), Combattimento con armi (Fisico)

Cavaliere Templare

I templari sono figure simili ai Guardiani, solo che spesso venivano messe a guardia di reliquie sacre. Oltre a saper combattere conoscono la magia e li rendono ancora più pericolosi e solitari.
Abilità: Leggere e scrivere (Mente), Araldica (Mente), Lanciare Magie (Mente), Combattimento a Mani nude (Fisico).

Druido

Figura a stretto contatto con la natura, vive nelle foreste dove si prende cura e le protegge. Ha imparato a conoscere ogni piccolo segreto della flora e a rispettarla.
Abilità: Orientamento (Spirito), Preparare Pergamene (Mente), Lanciare Magie (Mentùe), Preparare pozioni (Mente).

Mago

Figure classiche nella vita medievale erano rispettate e temute. Spesso venivano scelti come consiglieri dai reggenti degli stati.
Abilità: Lanciare magie (Mente), Preparare Pergamene (Mente), Consigliare (Spirito), Astrologia (Mente), Leggere e scrivere (Mente).

Secondo passo

Scegliere il mestiere è parte del secondo passo per la creazione del personaggio se vuoi puoi proseguire vai alle abilita e scegli quelle adatte al tuo personaggio.