Ogni riferimento a persone e cose esistite o esistenti e/o a fatti realmente accaduti e' puramente causale. Questo e' solo un gioco
 
Ti trovi qui: inizio » inizio » abilita » autocontrollo

Ambientazioni

array Futuro informatica e robot
atlantis col permesso degli autori
astralia la mente su tutto
cancello società genetica
crylo Pallottole anni 30
cyberpunk cyberpunk
historia immortali tra noi
hymn magia circolare
novaria horror Òidi Novara
moxit Dèi e vapore
pirati Barbanera & C
unalon fantasy

Prodotti

Il nostro primo gdr era
L'evoluzione della specie eraxp
Niente dadi e semplicità futura
Semplificazione e duttilità neogeoco
Astuzia e divertimento next
proxima
La magia su misura runica
altri


Chi siamo

Dati 0

Download

Autocontrollo

(Autocontrollo)
la capacità di controllare le proprie azioni con la forza di volontà. Un personaggio con questa abilità è anche in grado di ridurre la sensazione di dolore causata al proprio corpo grazie alla forza della sua mente. Così, un individuo che effettuasse con successo una prova abilità potrebbe camminare sui carboni ardenti, oppure giacere su un letto di chiodi, e così via. Prima di procedere però il soggetto deve prepararsi mentalmente per un minuto, alla fine del quale si può sottoporre a questo tipo di prove dolorosissime senza risentire del dolore per un numero di round pari al suo valore d'abilità. In questo periodo di tempo l'individuo è immune ad ogni sensazione di dolore e i danni che subisce vengono ridotti di 2 punti per dado.
L'abilità non conta tuttavia nel caso di un combattimento corpo a corpo o contro l'effetto di un incantesimo. Scaduta la durata della sua immunità, il soggetto sentirà una serie di fitte lancinanti nelle parti del corpo interessate, ma riuscirà a sopportarle e il dolore sparirà in pochi minuti.