Indice

Claudio Montalbi

Ogni riferimento a fatti, persone e cose realmente esistite o esistenti è puramente casuale

Nome: Claudio Montalbi
Alias e Titoli: laureato in medicina e attualmente riveste il ruolo di anatomopatologo presso l'ospedale Maggiore della carità di Novara. Ha specializzazioni in enzimi citoplasmatici, per le quali ricerche talvolta riceve finanziamenti da case farmaceutiche.
Razza: Uomo
Età: nato il 4 febbraio 1963
Aggiornamento nel gioco: 23 marzo 2003
Aggiornamento reale: 18 giugno 2004

Background

Da sempre appassionato di medicina ha, dopo aver frequentato il liceo classico a Milano, intrapreso appunto questa carriera. Non molto portato per il contatto umano, ha proficuamente iniziato la carriera di ricercatore. In tale veste ha avuto a quanto è dato sapere le maggiori soddisfazioni e riconoscimenti professionali sia della sua vita sia accademicamente parlando. Per tale motivo ha la sensazione che, le poche persone che considera alla sua altezza siano invidiose. Per le altre, ovviamente, non nutre questo tipo di sentimento poiché inferiori . Alcune vicende personali lo spinsero poi a dedicarsi alla medicina legale. Tale branca, talvolta dice, è pur sempre una ricerca, una ricerca delle cause di morte del povero malcapitato estinto.

PVD

Carattere

Quanto meno vedi Background. Appare molto cinico e determinato nelle sue ricerche.

Aspetto vestiti

Il camice sempre impeccabilmente bianco fa da contro altare ai vestiti casual che indossa nei rari momenti in cui è fuori dal lavoro che spesso sono stropicciati come se fossero stati prelevati dal fondo del cassetto.

Abilità capacità

Riassunto esperienze

Ha avuto accesso all'autopsia di alcune morti sospette come Ranelli, e i due operai del cantiere di via Regaldi.

Incontri amici nemici misteri

Non si sa nulla. Eccetto il fatto ovvio che è collega di Francesco Argenti. E il fatto che ha tatuato sul collo sotto l'orecciho destro un piccolo viso di alieno con testa grande e occhi lunghi e obliqui. Giorgia Covini e Francesco Argenti, infiltrati in casa sua quando si ubriacò a causa del beverone di Lolimar, trovarono un piccolo Oide nell'armadietto del bagno, nascosto dentro un ulteriore contenitore, nel vasetto del gel per capelli.

Legami e parentele

Non si sa nulla di certo, sembra aver pochissimi rapporti con sua madre e sua sorella.

Equipaggiamento

Sembra che vada in giro con una pistola