Manifestazione in fieri

Oramai l'organizzazione della manifestazione sta procedendo. Il settore dell'artigianato è stato posizionato in piazza Puccini nonostante ci sia ancora il mulino del Mulino Bianco a vendere i suoi prodotti.

Il viale delle carrozze e l'allea interno al Castello è riservato agli stand non italiani, mentre piazza duomo e via Rosselli è stata riservata alle associazioni no profit o di solidarietà come abacascì, commercio equo e solidale, altromondo, emergency, medici senza frontiere. Sono previsti ovviamente stand di varie città italiane e europee.

Quest'anno inoltre la manifestazione è molto ricca di eventi, manifestazioni, spettacoli e culture varie.

Pare che anche il ministero degli esteri abbia provveduto ad una piccola sovvenzione in ragione dell'eco che tale manifestazione sta avendo su tutti i media.

Intanto tutta al città alacremente si prepara all'accoglienza e ai preparativi: oramai manca meno di una settimana.

Ci sono tensiostrutture in giro per la città e si iniziano a vedere persone che cercano di regolare il traffico, il trasposto di merci nonché vigilare sulle merci depositate. Ma anche i curiosi sono intenti a soddisfare le proprie inclinazioni.

Per l'occasione ha destato molto scalpore anche l'invito da parte della stampa locale di Thomas de Luca novarese famoso per essere attualmente l'unico ad aver ripreso a detta della stampa una creatura aliena. A caldeggiare la sua presenza anche l'associazione Paranoidi che sembra tramite la paranoid artist abbia intenzione di fare una specie di musical romanzato di quanto ripreso da Thomas de Luca.

A margine intanto si manifestano le solite zone grigie: associazioni di volontari di ronde non autorizzate, piccoli furti di materiali elettrici e non solo, e qualche sottobosco criminale che cerca di trarre vantaggio dalla situazione.