Indice

Esseri magici

Frutto dell’ingegno o del capriccio divino queste creature possono avere abilità uniche e sono le più temute dagli abitanti del Mondo di ERA®. Molto spesso possono essere considerate come l'incarnazione del dio che le ha create e quindi essere venerate, temute e rispettate dai seguaci dello stesso.

Akelos

Nome creatura: Akelos
Altezza: 273 cm Alimentazione: Carnivoro
Abilità: Trasformarsi
Nemici: Nessuno Indole: Aggressiva
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Questo mostro ha testa umana e corpo di toro. Vive vicino ai fiumi e ama cibarsi di greggi e armenti. Si trasforma a suo piacimento.

Anchou

Nome creatura: Anchou
Altezza: 180 cm Alimentazione: Erbivoro
Abilità: Correre sugli alberi, Scagliare rocce
Nemici: Yeti Indole: Buona
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Questa scimmia è particolarmente brutta, ha un grande naso che scende sulla bocca, corpo peloso e pelle dura sugli arti. Braccia e coda lunghi servono ad aggrapparsi meglio agli alberi durante gli spostamenti o quando si ciba.

Balaur

Nome creatura: Balaur
Altezza: 417 cm Vestiti: Nessuno
Età max.: 263 giga Alimentazione: Carne umana (vergini)
Abilità: Rigenerazione arti amputati (solo teste)
Vita Tribù/Clan: Vivono solitari
Nemici: Tutti Indole: Malvagia
Riti e Segreti: Si nutre di giovani vergini, subisce solo i danni al corpo
Descrizione: Il Balaur è un serpente gigantesco con 4 teste. Se una testa viene amputata ricrescerà in 1 micro. In questo periodo perderà una fase in attacco.

Basisilisco

Nome creatura: Basilisco
Altezza: 66 cm Vestiti: Nessuno
Età max.: 230 giga Alimentazione: Onnivoro
Abilità: Paralisi Vita Tribù/Clan: Vivono in tribù di massimo 5 membri.
Nemici: Karken Indole: Menefreghista
Riti e Segreti: Se viene sacrificato e si beve il suo sangue, si raddoppierà la velocità di guarigione da una ferita critica.
Descrizione: Il Basilisco ha il corpo di un gallo che termina con una coda di serpente, è considerato il re dei serpenti e spesso controlla i Balaur.

Behemoth

Nome creatura: Behemoth
Altezza: 443 cm Alimentazione: Onnivoro
Abilità: Pazzia
Nemici: Tutti
Indole: Furiosa
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Immensa creatura con grandissima propensione all'ira ha una forma umanoide. Ha grandi fauci, denti aguzzi e lunghi, il corpo è ricoperto di scaglie durissime. Il suo passo si sente a Fasce e Fasce di distanza. Si pensa che ne esista soltanto uno: un numero maggiore potrebbe mettere in crisi l’ecosistema del Mondo di ERA®.

Beholder

Nome creatura: Beholder
Altezza: 75 cm Vestiti: Nessuno
Età max.: 829 giga Alimentazione: Nulla
Abilità: Charme, Telecinesi, Sonno, Disintegrazione, Terrore, Lentezza, Infliggi danni, Morte, Protezione, Cura, Annulla magie, Volare.
Vita Tribù/Clan: Vivono solitari, o accompagnati da un massimo di 5 giovani Beholder.
Nemici: Tutti Indole: Aggressiva
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Il Beholder è un grosso occhio fluttuante; si muove magicamente ed ha 10 occhi collegati con peduncoli al capo principale (l'occhio).
Ad ogni fase ogni occhio può utilizzare la sua abilità alla velocità di un suo colpo normale, e possiede una propria quantità di Punti Vita. In una stessa fase possono agire contemporaneamente solo 4 occhi.

Nome creatura: Occhio principale (capo): Annulla magie, PV 88.
Occhio 1: Charme, PV 25 .
Occhio 2: Telecinesi, PV 30
Occhio 3: Sonno, PV 15
Occhio 4: Disintegrazione, PV 23
Occhio 5: Terrore, PV 42
Occhio 6: Lentezza, PV 18
Occhio 7: Infliggi danni, PV 42
Occhio 8: Morte, PV 27
Occhio 9: Protezione, PV 39
Occhio 10: Cura, PV 12

Se un occhio non vede l'avversario non può utilizzare la sua abilità. Si possono utilizzare massimo 4 abilità sullo stesso avversario.

Catopleba

Nome creatura: Catopleba
Altezza: 452 cm Vestiti: Nessuno
Età max.: 527 giga Alimentazione: Vermi
Abilità: Pietrificazione
Vita Tribù/Clan: Vivono in branchi di 5 membri
Nemici: Nessuno Indole: Buona
Riti e Segreti: Ha una testa molto pesante e fa fatica a portarla; per questo è sempre rivolta a terra.
Descrizione: La Catopleba è una bestia molto grossa con una testa immensa e cornuta. È coperta di grossi ciuffi di lana che col tempo si infeltriscono e diventano spessi. Chiunque guardi negli occhi questa bestia rimarrà pietrificato finché quel mostro non muore. Chi è pietrificato continua ad invecchiare secondo le normali modalità.

Centauro

Nome creatura: Centauro
Altezza: 208 cm Alimentazione: Erbivori
Abilità: Conoscenza flora
Nemici: Nessuno Indole: Buona
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Questi esseri sono un incrocio tra umanoidi e cavalli, hanno il busto da umanoidi e il corpo da cavallo. Solitamente vivono in piccoli gruppi di tre o quattro individui e non attaccano rissa quasi mai. Sono comunque avversari temibili.

Chelote

Nome creatura: Chelote
Altezza: 170 cm Alimentazione: Carnivoro
Abilità: Calore 27F
Nemici: Uomo Scorpione Indole: Aggressiva
Riti e Segreti: Per ucciderlo bisogna dargli fuoco, nessun altro tipo di ferita provoca danni.
Descrizione: Il Chelote è un essere spregevole e raccapricciante con un viso deforme e un corpo tozzo e gobbo. Odia tutti coloro che sono più belli di lui e per questo cercherà di ucciderli a prima vista. La sua natura lo ha dotato di una abilità più unica che rara: non subisce danni da nulla, morirà solo se verrà bruciato. Non esistono molti esemplari di quest'essere, circa 120 in tutto il continente di Unalon.

Chuchuaa

Nome creatura: Chuchuaa
Altezza: 285 cm Alimentazione: Onnivoro
Abilità: Addomesticare scimmie, Scagliare rocce
Nemici: Cerbero Indole: Associale
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Questo mostro è un ibrido tra un umanoide e un gorilla, con braccia lunghe fino alle ginocchia, fronte piccola e sporgente ed occhi incassati.

Drago

Nome creatura: Drago
Tra gli esseri più potenti del Mondo di ERA®, sono ai vertici della scala assoluta. Le credenze popolari fanno dei Draghi delle creature eterne; la loro vita è in verità limitata. Esistono molte specie di Draghi, esporremo semplicemente la descrizione più comune:
Altezza: da 20 ad 1 fasce Vestiti: Nessuno
Età max.: 980 giga Alimentazione: Onnivori
Abilità: Volare, Parlare, Lanciare magie, Rigenerazione PA
Vita Tribù/Clan: Vivono in clan di 3 -5 individui, il più vecchio è solitamente il capo.
Nemici: Nessuno Indole: Asociale
Riti e Segreti: Hanno la loro dimora in luoghi pressoché inaccessibili
Descrizione: Sono grandi serpenti alati con una apertura alare pari alla lunghezza del loro corpo affusolato. Hanno la testa simile a quella di un coccodrillo e sono ricoperti di squame. Esistono Draghi ricoperti, oltre che di squame, anche di piume. Qualche Drago può avere dietro al lungo collo una folta criniera. Hanno una coda robusta e sferzante, zampe posteriori possenti, un paio di ali sulla schiena e le zampe anteriori con artigli affilati. Possono essere lunghi da 20 ad 1 fasce.
I Draghi possono essere di vari colori: rosso , argento, platino, ecc. ma non sono mai multicromatici.
Possono essere cavalcati, anche se risulta un'impresa molto difficile data il loro odio per la sottomissione.

Il Drago può avere abilità simili a incantesimi e preghiere; le userà come Magie, ma rimarranno abilità.

Draki

Nome creatura: Draki
Altezza: da 350 a 150 cm Vestiti: Nessuno
Età max.: 183 giga Alimentazione: Carnivori
Abilità: Volare
Vita Tribù/Clan: Vivono in tribù di una dozzina di individui.
Nemici: Nessuno Indole: Aggressiva
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: I Draki hanno l'aspetto di piccoli draghi ma non ne hanno né l'intelligenza né la regalità. Sono curiosi e simpatici, ma temibili. Possono essere utilizzati come creature domestiche solo se presi da cuccioli. Si affezioneranno soprattutto a chi ne avrà cura. La gente ha paura dei draki poiché assomigliano ai loro parenti più grandi.

Fata

Nome creatura: Fata
Altezza: 86 cm Vestiti: Non indossano vestiti, ma sono ricoperte da un'aura magica.
Età max.: 10 giga Alimentazione: Si nutrono di erbe.
Abilità: Volare, Guarigione, Desiderio, Auto-riproduzione
Vita Tribù/Clan: Vivono in piccole comitive di una ventina di esseri.
Nemici: Nessuno Indole: Buona e cordiale
Riti e Segreti: Questi esseri possono essere uccisi solo da armi magiche o da magie.
Descrizione: Le Fate sono delle meravigliose creature dalle sembianze elfiche. Il loro seducente aspetto le rende amiche di tutti gli esseri viventi; amano la natura ed in genere si stanziano sulle rive dei torrenti e nei boschi. Per tutta la loro breve vita sono contornate da un'aura magica che costituisce una potente armatura indistruttibile; l'aura magica non può infatti essere dissolta o danneggiata in alcun modo.

Furia

Nome creatura: Furia
Altezza: 168 cm Alimentazione: Non hanno bisogno di nutrizione.
Abilità: Volare
Nemici: Tutti Indole: Malvagia
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Questi esseri sono terribili creature mostruose con volto invecchiato e molto rugoso, le ali, simili a quelle di un pipistrello, sono poste sul tronco. Solitamente sadiche e malvagie amano torturare le loro prede.

Gargantua

Nome creatura: Gargantua
Altezza: 600 cm Alimentazione: Onnivoro
Abilità: Timore
Nemici: Nessuno Indole: Indifferente
Riti e Segreti: Non subisce danni da fuoco.
Descrizione: Il Gargantua è un gigante dall'aspetto abominevole. Attacca uccidendo chi critica il suo modo di vivere o il suo aspetto fisico.

Gorgone

Nome creatura: Gorgone
Altezza: 198 cm Alimentazione: Carnivora
Abilità: Paralisi, Volare
Nemici: Esseri Intelligenti Indole: Associale
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Il Gorgone è un essere mostruoso ibrido fra femmine di umani e svariati animali. Questo essere, infatti, possiede testa femminile, con serpenti al posto dei capelli, zanne simili a quelle dei cinghiali e ali dorate. Il loro viso è talmente orribile che chi le guarda negli occhi per più di 300 Tempi rimarrà paralizzato.

Grifone

Nome creatura: Grifone
Altezza: 223 cm Alimentazione: Onnivoro
Abilità: Volare
Nemici: Nessuno Indole: Mite
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Questo mostro è un incrocio fra un leone ed un aquila. Solitamente nasce con il corpo d'aquila e il capo da leone, ma esistono anche eccezioni conil capo ed ali d'aquila e il corpo da leone. Può essere utilizzato come animale da trasporto.
ARMA: /
RA: 2F-5F PD: 30 PF: 36
%FC: 127% REP: +2 G: 4
DESCRIZIONE: La creatura attaccherà la vittima con una zampata.

Manticora

Nome creatura: Manticora
Altezza: 193 cm Alimentazione: Onnivoro
Abilità: Lancio aculei, Veleno
Nemici: Tutti Indole: Malvagia
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Questo mostro possiede il capo d'uomo, corpo di leone e coda velenosa di scorpione. La coda è dotata di aculei che posso essere lanciati per colpire bersagli a distanza.

Mukade

Nome creatura: Mukade
Altezza: 210 cm Alimentazione: Onnivoro
Abilità: Scavare tunnel
Nemici: Nessuno Indole: Aggressiva
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Il Mukade è un lungo millepiedi gigante con zanne che sputano saliva fosforescente, dello stesso colore del corpo.

Renotun

Nome creatura: Renotun
Altezza: 200 cm Alimentazione: Onnivoro
Abilità: Prontezza, Salto 10F
Nemici: Nessuno Indole: Asociale
Riti e Segreti: Nessuno
Descrizione: Essendo un ragno enorme, il Renotun non si fa mai prendere di sorpresa, salta meglio di uno SPIRITELLO.