Indice

Rituali

IL RITO DELLA LUNA PIENA

Eseguitelo di notte, di fronte alla Luna, se possibile. È opportuno che sull'altare siano presenti per questo rituale falci di Luna, fiori bianchi, argento, ed altri simboli lunari. Si può mettere sull'altare anche la sfera di cristallo di quarzo.
Oppure, se preferite, usate il calderone (o una coppetta bianca o d'argento) riempito d'acqua. Mettete un pezzettino d'argento nell'acqua.
Disponete l'altare, accendete le candele e l'incensiere, e sistemate il Circolo delle Pietre.
Mettetevi in piedi di fronte all'altare ed invocate la Dea ed il Dio, con il Canto di Benedizione e/o con qualsiasi altra invocazione.
Ora osservate la Luna, se possibile. Sentite le sue energie che affondano nel vostro corpo. Sentite la fredda energia della Dea che vi lava con il suo potere ed il suo amore.
Ora dite queste parole, o qualcosa del genere:

“Meravigliosa signora della Luna
Tu che accogli il tramonto con baci d'argento;
Signora della notte e di tutta la magia,
Che cavalchi le nuvole nei cieli oscurati
E riversi la luce sulla fredda Terra;
O Dea Lunare,
Tu che hai la forma di una Falce,
Tu che crei l'ombra e rompi l'ombra;
Rivelatrice dei misteri passati e presenti;
Tu che spingi i mari e governi le donne;
Saggia Madre Lunare,
Io accolgo il Tuo gioiello celestiale
Nel crescere dei suoi poteri
Con un rito in Tuo onore.
Io prego di fronte alla Luna,
Io prego di fronte alla Luna,
Io prego di fronte alla Luna.”

Continuate a cantare “Io prego di fronte alla Luna” per tutto il tempo che volete. Visualizzate la Dea se lo desiderate, forse come una donna alta e robusta che indossa gioielli d'argento e vesti bianche, ammantate ed increspate. Una falce di Luna può apparire sulla sua fronte, oppure può lanciare una sfera luminosa bianca ed argentata nella Sua mano. Lei cammina per il cielo stellato nella notte eterna, in circolo eterno con il Suo amante, il Dio del Sole, diffondendo raggi di luna ovunque vada. I Suoi occhi sorridono, la Sua pelle è bianca e trasparente. Lei brilla.
Ora è il momento per le magie di tutti i tipi, perché la Luna piena segna l'apice dei suoi poteri, e tutti gli incantesimi positivi lanciati in questo momento sono potenti. La Luna piena è anche un momento ideale per la meditazione, la magia con gli specchi ed i lavori psichici, perché spesso hanno più successo all'interno del circolo. Si raccomanda in particolar modo la divinazione col cristallo; inondate il cristallo con la luce della Luna prima del rituale. Se non avete sfere di cristallo, usate il calderone pieno d'acqua ed un pezzo d'argento. Osservate l'acqua (o la Luna che scintilla sull'argento) per risvegliare la vostra consapevolezza psichica. Durante il Banchetto Semplice che segue, si possono consumare liquidi lunari come limonata, latte o vino bianco. Un'altra tradizione è anche quella dei dolcetti a forma di falce. Ringraziate la Dea ed il Dio e rilasciate il circolo.

CONSACRAZIONE DELLO SPAZIO SACRO

Per purificare uno spazio sacro, si consacra un piccolo recipiente resistente al fuoco (facile da usare è il recipiente per l'aromaterapia, con la sua candela sotto), passandolo nel fumo dell'incenso e spruzzandolo con acqua e sale consacrati, dicendo:

“Questo recipiente per aiutare nella mia arte è qui consacrato, che abbia effetto e durata l'incantesimo che ho lanciato.”

Mettete dell'acqua pura di sorgente nel recipiente e mettetelo sul fuoco. Quando l'acqua è calda, si aggiungono le erbe elencate, recitando come segue, dopo ogni erba. Anice Stellato:

“Anice Stellato, Anice Stellato, la negatività da questo luogo ho con te allontanato”

Una foglia di Alloro:

“Mentre l'odore di questa foglia nell'aria è portato, possa questo spazio venirne purificato”

Una foglia di Salvia:

“Con la salvia questo incantesimo è fatto, che con pace e protezione questo spazio sia benedetto. Così voglio e così sia!”.