3.3.1 Forza (FO)
3.3.2 Agilità (AG)
3.3.3 Resistenza (RES)
3.3.4 Costituzione (COS)
3.3.5 Intelletto (IN) .
3.3.6 Percezione (PERC)
3.3.7 Reazione attiva (REAT)
3.3.8 Ascendente (ASC)
3.3.9 Spirito (SP)
3.3.10 Autocontrollo (AUC)
3.4 Unità del personaggio
3.5 escrizione tabella
3.6 Abilità
3.7 Conclusioni sul personaggio
4 Azione
4.1 Genere
4.2 Classi di durata
5 Sistema
6 La prova
6.0.1 Meccanica di gioco
6.0.2 Classificazione della difficoltà
6.0.3 Attribuzione caratteristiche
6.0.4 Quantificazione della durata
6.1 Valutazione
6.2 Successo automatico
6.3 Coordinata
6.3.1 Azioni composte omogenee
6.4 Contrattazione eventuale
6.4.1 Tempo
6.4.2 Difficoltà
6.4.3 Numero
6.5 Coordinata definitiva
6.6 Dadi e modifiche
6.6.1 Caratteristica
6.6.2 Abilità
6.6.3 Tiro
6.7 Verifica
6.8 Interpretazione
6.8.1 Passi di interpretazione
6.9 Esito
6.10 Tranquillizzazioni
6.11 Esempi di gioco
7 Il confronto
7.1 Semplificato
7.1.1 Ordine di svantaggio
7.1.2 Tiro dei dadi
7.1.3 Confronto
7.1.4 Interpretazione
7.1.5 Esito
7.1.6 Esempio
7.2 Armonizzato
7.3 Tempo
8 Fatica
9 Abilità
10 Descrizione Magie
11 LA MAGIA
11.1 Che cos’é la magia?
11.1.1 La Magia In ERA XP
11.2 Come utilizzare la magia
12 Colpi
12.1 Esempio
13 Parate
13.1 Range di riuscita
14 Forme
15 Combattimento
15.1 Procedura d’attacco
15.1.1 Attacco (occupa UNA FASE)
15.2 Procedura di difesa
15.2.1 Parata (occupa UNA FASE)
15.2.2 Spostamento (occupa TUTTE LE FASI)
15.2.3 Manovra (occupa TUTTE LE FASI)
15.3 Fasi e Azioni
15.4 Esito delle Azioni
15.5 Effetti delle Azioni
15.6 Procedura di Ricarica
16 Interpretazione
16.1 Interpretazione della Magia
16.2 Interpretazione armi
17 Regole Facoltative
17.1 Modifica delle Magie
17.2 Velocizzazioni Colpi e Magie
18 AMBIENTAZIONE
18.1 AISCAN
18.1.1 Contea di Baiaréril
18.1.2 Contea di Densul
18.1.3 Contea di Fisul
18.1.4 Ducato di Magoz
18.1.5 Reame di Mord
18.1.6 Ducato di Thurks
18.1.7 Contea di Zabaiareril
18.1.8 Zer
18.2 GÀNDER
18.2.1 Bìrmas
18.2.2 Maren
18.2.3 Modoc
18.2.4 Gyl
18.3 HOLONOT
18.3.1 Adil
18.3.2 Kostrung
18.3.3 Mans
18.3.4 Nughe
18.3.5 Vimissa
18.3.6 Zenor
18.4 KRAIZ
18.4.1 Ducato di Ghariz
18.4.2 Contea di Merean
18.4.3 Marchesato di Odal
18.4.4 Reame di Turf e porto di Zanic
18.5 NASAFAS
18.5.1 Canon
18.5.2 Eriam
18.5.3 La Rocca
18.5.4 Punel
18.5.5 Ruden
18.6 RÈSTEK
18.6.1 Bimitur
18.6.2 Dal
18.6.3 Eldor .
18.6.4 Erossa
18.6.5 Ferey
18.6.6 Reas
18.6.7 Xàner
18.6.8 Ghel
18.6.9 Doc
18.7 TASH
18.7.1 Basimir
18.7.2 Doros 35
18.7.3 Kumil 35
18.8 UDMURTI 35
18.8.1 Cyd-Zum 36
18.8.2 Non Ton 36
18.8.3 Tarez 36
18.8.4 Tàrtas 36
18.9 ZHE 36
18.9.1 Ducato di Blànar 37
18.9.2 Ducato di Guardia 37
18.9.3 Reame di Mol 37
18.9.4 Contea di Mùber 37
19 Razze 37
19.1 BERSERKER
19.2 BUGBEAR
19.3 COBOLDO
19.4 CICLOPI
19.5 DHARLING
19.6 DRIADI
19.7 ELFI DEI BOSCHI
19.8 ELFI DELLE PRATERIE
19.9 ELFI DORATI
19.10ELFI NERI
19.11FAUNI
19.12FOLLETTI
19.13GIGANTI DELLE BAIE
19.14GIGANTI DELLE FORESTE
19.15GIGANTI DEI GHIACCI
19.16GIGANTI DEI MONTI
19.17GNOLL
19.18GNOMI .
19.19GOBLIN
19.20HOBGOBLIN
19.21LICANTROPO
19.21.1 LICANTROPIA
19.21.2 Maturazione
19.21.3 Cura
19.22MORPHOSIS
19.23MINOTAURO
19.24NANI DELLE CAVERNE
19.25NANI DELLE CITTA’
19.26NEANDERTHAL
19.27OGRE
19.28ORCHETTI
19.29ORCHI
19.30RAPACI
19.31SPIRITELLI
19.32TROGLODITI
19.33TROLL
19.34UOMINI LEONE
19.35UOMINI LUCERTOLA
19.36UOMINI
20 Abilità
21 Equipaggiamento
21.1 Terzo passo - Scelta dell’equipaggiamento
21.2 FAMIGLIA DELLE SPADE
21.3 FAMIGLIA DELLE MAZZE
21.4 FAMIGLIA ARMI LUNGHE
21.5 FAMIGLIA DELLE ARMI DA LANCIO
21.6 FAMIGLIA DELLE ARMI BIANCHE
21.7 FAMIGLIE DELLE ARMI DA TIRO
21.8 DESCRIZIONE ARMATURE
21.9 Tabella Equipaggiamento
22 Magie - Incantesimi
22.1 Materia Animata
22.2 Materia Animata - Controllo
22.3 Materia Animata - Controllo - Corpo, animali, piante
22.4 Materia Animata - Controllo - Mente persone .
22.5 Materia Animata - Potenziamento
22.6 Materia Animata - Potenziamento - Azioni
22.7 Materia Animata - Potenziamento caratteristiche
22.8 Materia Inanimata
22.9 Materia Inanimata - Modificazione
22.10Materia Inanimata - Modificazione - Creazione
22.11Materia Inanimata - Modificazione - Modificazione Materiale .
22.12Materia Inanimata - Trasporto
22.13Materia Inanimata - Trasporto - Compenetrazione .
22.14Materia Inanimata - Trasporto - Luoghi
22.15Materia Soprannaturale
22.16Materia Soprannaturale - Dimensionale
22.17Materia Soprannaturale - Dimensionale - Illusione
22.18Materia Soprannaturale - Dimensionale - Sostituzione
22.19Materia Soprannaturale - Evocazione .
22.20Materia Soprannaturale - Evocazione - Controllo .
22.21Materia Soprannaturale - Evocazione - Negromanzia
23 Magie - Preghiere
23.1 Priori Ammaestrare Vadìra
23.2 Priori Controllo corporeo Bàfan
23.3 Priori Controllo non morti Zatòla .
23.4 Priori Influenza Tràsi
23.5 Priori Inganno Belòlla
23.6 Priori Offesa Tustòdo
23.7 Priori Oscuramento Caméfo
23.8 Priori Protezione Màshal
23.9 Priori Ricerca Ritìda
23.10Priori Ristorazione Dérnhal .
23.11Superiori Afflizioni Ràfhol
23.12Superiori Conoscenza idil
23.13Superiori Controllo Tanéhel
23.14Superiori Cura Limùno .
23.15Superiori Difesa personale Dròffe
23.16Superiori Gestione elementi Vòshan
23.17Superiori Influenza sugli oggetti Néghel
23.18Superiori Sensazioni Zàcéne
23.19Superiori Spostamento Mìchel
23.20Superiori Trasformazione Balàde
23.21Vassalli Attacco indiretto Ròden
23.22Vassalli Difesa luogo Tàrnel
23.23Vassalli Forza oscura Onòdan
23.24Vassalli Guarigione Gaanedel .
23.25Vassalli Interpretazione suprema Nòdil
23.26Vassalli Modificazione dimensionale Tampén
23.27Vassalli Mutazione genetica Amèden .
23.28Vassalli Richiamo Ranéra
23.29Vassalli Trasporto abilità Emòda
23.30Vassalli Veggenza Zagàro
24 Colpi Armi
24.1 Frusta
24.2 Manganello
24.3 Pugnale
24.4 Famiglia delle armi da difesa
24.5 Famiglia delle armi da lancio
24.6 Famiglia delle armi da tiro
24.7 Famiglia delle Armi Lunghe
24.8 Famiglia della Spada
24.9 Famiglia delle Mazze
25 Arti Marziali
25.1 Arte dell’invisibilità
25.2 Combattente del Nord
25.3 Danza d’attacco
25.4 Lotta dei re
25.5 Metodo della cedevolezza
26 Parate
1 Gioco di ruolo 1.0.1 Come gioco? . . . . . . . . . . . 1.0.2 Cosa devo fare come giocatore? . 1.1 Il FATO . . . . . . . . . . . . . . . . . . 1.1.1 Cosa altro deve fare il FATO? . . 1.1.2 Come divento il FATO? . . . . . 1.2 Esempio di sessione di gioco . . . . . . . 2 Concetti di tempo 2.1 Tempo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2.1.1 Unità di misura . . . . . . . . . . 2.1.2 Scena . . . . . . . . . . . . . . . 3 Creazione del personaggio 3.1 Tabelle . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3.1.1 Tabella Tempi . . . . . . . . . . . 3.1.2 Tabella Scheda del personaggio . 3.1.3 Tabella Coordinate . . . . . . . . 3.2 Aspetti psicologici . . . . . . . . . . . . 3.3 Caratteristiche . . . . . . . . . . . . . . . 3.3.1 Forza (FO) . . . . . . . . . . . . 3.3.2 Agilità (AG) . . . . . . . . . . . 3.3.3 Resistenza (RES) . . . . . . . . . 3.3.4 Costituzione (COS) . . . . . . . . 3.3.5 Intelletto (IN) . . . . . . . . . . 3.3.6 Percezione (PERC) . . . . . . . . 3.3.7 Reazione attiva (REAT) . . . . . 3.3.8 Ascendente (ASC) . . . . . . . . 3.3.9 Spirito (SP) . . . . . . . . . . . . 3.3.10 Autocontrollo (AUC) . . . . . . . 3.4 Unità del personaggio . . . . . . . . . . . 3.5 escrizione tabella . . . . . . . . . . . . . 3.6 Abilità . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3.7 Conclusioni sul personaggio . . . . . . . 4 Azione 4.1 Genere . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4.2 Classi di durata . . . . . . . . . . . . . . 5 Sistema 6 La prova 6.0.1 Meccanica di gioco . . . . . . . . 6.0.2 Classificazione della difficoltà . . 6.0.3 Attribuzione caratteristiche . . . . 6.0.4 Quantificazione della durata . . . 6.1 Valutazione . . . . . . . . . . . . . . . . 6.2 Successo automatico . . . . . . . . . . . 6.3 Coordinata . . . . . . . . . . . . . . . . . 6.3.1 Azioni composte omogenee . . . 6.4 Contrattazione eventuale . . . . . . . . . 6.4.1 Tempo . . . . . . . . . . . . . . 6.4.2 Difficoltà . . . . . . . . . . . . . 6.4.3 Numero . . . . . . . . . . . . . . 6.5 Coordinata definitiva . . . . . . . . . . . 6.6 Dadi e modifiche . . . . . . . . . . . . . 6.6.1 Caratteristica . . . . . . . . . . . 6.6.2 Abilità . . . . . . . . . . . . . . 6.6.3 Tiro . . . . . . . . . . . . . . . . 6.7 Verifica . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6.8 Interpretazione . . . . . . . . . . . . . . 6.8.1 Passi di interpretazione . . . . . 6.9 Esito . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6.10 Tranquillizzazioni . . . . . . . . . . . . . 6.11 Esempi di gioco . . . . . . . . . . . . . . 7 Il confronto 7.1 Semplificato . . . . . . . . . . . . . . . . 7.1.1 Ordine di svantaggio . . . . . . . 7.1.2 Tiro dei dadi . . . . . . . . . . . 7.1.3 Confronto . . . . . . . . . . . . . 7.1.4 Interpretazione . . . . . . . . . . 7.1.5 Esito . . . . . . . . . . . . . . . 7.1.6 Esempio . . . . . . . . . . . . . 7.2 Armonizzato . . . . . . . . . . . . . . . 7.3 Tempo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 8 Fatica 9 Abilità 10 Descrizione Magie 11 LA MAGIA 11.1 Che cos’é la magia? . . . . . . . . . . . . 11.1.1 La Magia In ERA XP . . . . . . . 11.2 Come utilizzare la magia . . . . . . . . . 12 Colpi 12.1 Esempio . . . . . . . . . . . . . . . . . . 13 Parate 13.1 Range di riuscita . . . . . . . . . . . . . 14 Forme 15 Combattimento 15.1 Procedura d’attacco . . . . . . . . . . . . 15.1.1 Attacco (occupa UNA FASE) . . 15.2 Procedura di difesa . . . . . . . . . . . . 15.2.1 Parata (occupa UNA FASE) . . . 15.2.2 Spostamento (occupa TUTTE LE FASI) . . . 15.2.3 Manovra (occupa TUTTE LE FASI) 15.3 Fasi e Azioni . . . . . . . . . . . . . . . 15.4 Esito delle Azioni . . . . . . . . . . . . . 15.5 Effetti delle Azioni . . . . . . . . . . . . 15.6 Procedura di Ricarica . . . . . . . . . . . 16 Interpretazione 16.1 Interpretazione della Magia . . . . . . . . 16.2 Interpretazione armi . . . . . . . . . . . 17 Regole Facoltative 17.1 Modifica delle Magie . . . . . . . . . . . 17.2 Velocizzazioni Colpi e Magie . . . . . . . 18 AMBIENTAZIONE 18.1 AISCAN . . . . . . . . . . . . . . . . . 18.1.1 Contea di Baiaréril . . . . . . . . 18.1.2 Contea di Densul . . . . . . . . . 18.1.3 Contea di Fisul . . . . . . . . . . 18.1.4 Ducato di Magoz . . . . . . . . . 18.1.5 Reame di Mord . . . . . . . . . . 18.1.6 Ducato di Thurks . . . . . . . . . 18.1.7 Contea di Zabaiareril . . . . . . . 18.1.8 Zer . . . . . . . . . . . . . . . . 18.2 GÀNDER . . . . . . . . . . . . . . . . . 18.2.1 Bìrmas . . . . . . . . . . . . . . 18.2.2 Maren . . . . . . . . . . . . . . . 18.2.3 Modoc . . . . . . . . . . . . . . 18.2.4 Gyl . . . . . . . . . . . . . . . . 18.3 HOLONOT . . . . . . . . . . . . . . . . 18.3.1 Adil . . . . . . . . . . . . . . . . 18.3.2 Kostrung . . . . . . . . . . . . . 18.3.3 Mans . . . . . . . . . . . . . . . 18.3.4 Nughe . . . . . . . . . . . . . . 18.3.5 Vimissa . . . . . . . . . . . . . . 18.3.6 Zenor . . . . . . . . . . . . . . . 18.4 KRAIZ . . . . . . . . . . . . . . . . . . 18.4.1 Ducato di Ghariz . . . . . . . . . 18.4.2 Contea di Merean . . . . . . . . . 18.4.3 Marchesato di Odal . . . . . . . . 18.4.4 Reame di Turf e porto di Zanic . . 18.5 NASAFAS . . . . . . . . . . . . . . . . . 18.5.1 Canon . . . . . . . . . . . . . . . 18.5.2 Eriam . . . . . . . . . . . . . . . 18.5.3 La Rocca . . . . . . . . . . . . . 18.5.4 Punel . . . . . . . . . . . . . . . 18.5.5 Ruden . . . . . . . . . . . . . . . 18.6 RÈSTEK . . . . . . . . . . . . . . . . . 18.6.1 Bimitur . . . . . . . . . . . . . . 18.6.2 Dal . . . . . . . . . . . . . . . . 18.6.3 Eldor . . . . . . . . . . . . . . . 18.6.4 Erossa . . . . . . . . . . . . . . . 18.6.5 Ferey . . . . . . . . . . . . . . . 18.6.6 Reas . . . . . . . . . . . . . . . . 18.6.7 Xàner . . . . . . . . . . . . . . . 18.6.8 Ghel . . . . . . . . . . . . . . . . 18.6.9 Doc . . . . . . . . . . . . . . . . 18.7 TASH . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 18.7.1 Basimir . . . . . . . . . . . . . . 18.7.2 Doros . . . . . . . . . . . . . . . 35 18.7.3 Kumil . . . . . . . . . . . . . . . 35 18.8 UDMURTI . . . . . . . . . . . . . . . . 35 18.8.1 Cyd-Zum . . . . . . . . . . . . . 36 18.8.2 Non Ton . . . . . . . . . . . . . 36 18.8.3 Tarez . . . . . . . . . . . . . . . 36 18.8.4 Tàrtas . . . . . . . . . . . . . . . 36 18.9 ZHE . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 36 18.9.1 Ducato di Blànar . . . . . . . . . 37 18.9.2 Ducato di Guardia . . . . . . . . 37 18.9.3 Reame di Mol . . . . . . . . . . . 37 18.9.4 Contea di Mùber . . . . . . . . . 37 19 Razze 37 19.1 BERSERKER . . . . . . . . . . . . . . . 19.2 BUGBEAR . . . . . . . . . . . . . . . . 19.3 COBOLDO . . . . . . . . . . . . . . . . 19.4 CICLOPI . . . . . . . . . . . . . . . . 19.5 DHARLING . . . . . . . . . . . . . . . 19.6 DRIADI . . . . . . . . . . . . . . . . . 19.7 ELFI DEI BOSCHI . . . . . . . . . . . . 19.8 ELFI DELLE PRATERIE . . . . . . . . . 19.9 ELFI DORATI . . . . . . . . . . . . . . 19.10ELFI NERI . . . . . . . . . . . . . . . . 19.11FAUNI . . . . . . . . . . . . . . . . . . 19.12FOLLETTI . . . . . . . . . . . . . . . . 19.13GIGANTI DELLE BAIE . . . . . . . . . 19.14GIGANTI DELLE FORESTE . . . . . . 19.15GIGANTI DEI GHIACCI . . . . . . . . 19.16GIGANTI DEI MONTI . . . . . . . . . . 19.17GNOLL . . . . . . . . . . . . . . . . . . 19.18GNOMI . . . . . . . . . . . . . . . . . . 19.19GOBLIN . . . . . . . . . . . . . . . . . 19.20HOBGOBLIN . . . . . . . . . . . . . . . 19.21LICANTROPO . . . . . . . . . . . . . . 19.21.1 LICANTROPIA . . . . . . . . . 19.21.2 Maturazione . . . . . . . . . . . 19.21.3 Cura . . . . . . . . . . . . . . . 19.22MORPHOSIS . . . . . . . . . . . . . . 19.23MINOTAURO . . . . . . . . . . . . . . 19.24NANI DELLE CAVERNE . . . . . . . . 19.25NANI DELLE CITTA’ . . . . . . . . . . 19.26NEANDERTHAL . . . . . . . . . . . . . 19.27OGRE . . . . . . . . . . . . . . . . . . 19.28ORCHETTI . . . . . . . . . . . . . . . . 19.29ORCHI . . . . . . . . . . . . . . . . . . 19.30RAPACI . . . . . . . . . . . . . . . . . 19.31SPIRITELLI . . . . . . . . . . . . . . . 19.32TROGLODITI . . . . . . . . . . . . . . 19.33TROLL . . . . . . . . . . . . . . . . . . 19.34UOMINI LEONE . . . . . . . . . . . . . 19.35UOMINI LUCERTOLA . . . . . . . . . 19.36UOMINI . . . . . . . . . . . . . . . . . 20 Abilità 21 Equipaggiamento 21.1 Terzo passo - Scelta dell’equipaggiamento 21.2 FAMIGLIA DELLE SPADE . . . . . . . 21.3 FAMIGLIA DELLE MAZZE . . . . . . . 21.4 FAMIGLIA ARMI LUNGHE . . . . . . 21.5 FAMIGLIA DELLE ARMI DA LANCIO 21.6 FAMIGLIA DELLE ARMI BIANCHE . 21.7 FAMIGLIE DELLE ARMI DA TIRO . . 21.8 DESCRIZIONE ARMATURE . . . . . . 21.9 Tabella Equipaggiamento . . . . . . . . . 22 Magie - Incantesimi 22.1 Materia Animata . . . . . . . . . . . . . 22.2 Materia Animata - Controllo . . . . . . . 22.3 Materia Animata - Controllo - Corpo, animali, piante . . 22.4 Materia Animata - Controllo - Mente persone . . . . 22.5 Materia Animata - Potenziamento . . . . 22.6 Materia Animata - Potenziamento - Azioni 22.7 Materia Animata - Potenziamento caratteristiche . . 22.8 Materia Inanimata . . . . . . . . . . . . . 22.9 Materia Inanimata - Modificazione . . . . 22.10Materia Inanimata - Modificazione - Creazione . . . 22.11Materia Inanimata - Modificazione - Modificazione Materiale . . . 22.12Materia Inanimata - Trasporto . . . . . . 22.13Materia Inanimata - Trasporto - Compenetrazione . . 22.14Materia Inanimata - Trasporto - Luoghi . 22.15Materia Soprannaturale . . . . . . . . . . 22.16Materia Soprannaturale - Dimensionale . 22.17Materia Soprannaturale - Dimensionale - Illusione . . . . . . . . 22.18Materia Soprannaturale - Dimensionale - Sostituzione . . 22.19Materia Soprannaturale - Evocazione . . . 22.20Materia Soprannaturale - Evocazione - Controllo . . . . 22.21Materia Soprannaturale - Evocazione - Negromanzia . . 23 Magie - Preghiere 23.1 Priori Ammaestrare Vadìra . . . . . . . . 23.2 Priori Controllo corporeo Bàfan . . . . . 23.3 Priori Controllo non morti Zatòla . . . . . 23.4 Priori Influenza Tràsi . . . . . . . . . . . 23.5 Priori Inganno Belòlla . . . . . . . . . . . 23.6 Priori Offesa Tustòdo . . . . . . . . . . . 23.7 Priori Oscuramento Caméfo . . . . . . . 23.8 Priori Protezione Màshal . . . . . . . . . 23.9 Priori Ricerca Ritìda . . . . . . . . . . . 23.10Priori Ristorazione Dérnhal . . . . . . . . 23.11Superiori Afflizioni Ràfhol . . . . . . . . 23.12Superiori Conoscenza idil . . . . . . . . . 23.13Superiori Controllo Tanéhel . . . . . . . . 23.14Superiori Cura Limùno . . . . . . . . . . 23.15Superiori Difesa personale Dròffe . . . . 23.16Superiori Gestione elementi Vòshan . . . 23.17Superiori Influenza sugli oggetti Néghel . 23.18Superiori Sensazioni Zàcéne . . . . . . . 23.19Superiori Spostamento Mìchel . . . . . . 23.20Superiori Trasformazione Balàde . . . . . 23.21Vassalli Attacco indiretto Ròden . . . . . 23.22Vassalli Difesa luogo Tàrnel . . . . . . . 23.23Vassalli Forza oscura Onòdan . . . . . . . 23.24Vassalli Guarigione Gaanedel . . . . . . . 23.25Vassalli Interpretazione suprema Nòdil . . 23.26Vassalli Modificazione dimensionale Tampén . . 23.27Vassalli Mutazione genetica Amèden . . . 23.28Vassalli Richiamo Ranéra . . . . . . . . . 23.29Vassalli Trasporto abilità Emòda . . . . . 23.30Vassalli Veggenza Zagàro . . . . . . . . . 24 Colpi Armi 24.1 Frusta . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 24.2 Manganello . . . . . . . . . . . . . . . . 24.3 Pugnale . . . . . . . . . . . . . . . . . . 24.4 Famiglia delle armi da difesa . . . . . . . 24.5 Famiglia delle armi da lancio . . . . . . . 24.6 Famiglia delle armi da tiro . . . . . . . . 24.7 Famiglia delle Armi Lunghe . . . . . . . 24.8 Famiglia della Spada . . . . . . . . . . . 24.9 Famiglia delle Mazze . . . . . . . . . . . 25 Arti Marziali 25.1 Arte dell’invisibilità . . . . . . . . . . 25.2 Combattente del Nord . . . . . . . . . . . 25.3 Danza d’attacco . . . . . . . . . . . . . . 25.4 Lotta dei re . . . . . . . . . . . . . . . . 25.5 Metodo della cedevolezza . . . . . . . . . 26 Parate