====== Esseri magici ====== Frutto dell’ingegno o del capriccio divino queste creature possono avere abilità uniche e sono le più temute dagli abitanti del Mondo di ERA®. Molto spesso possono essere considerate come l'incarnazione del dio che le ha create e quindi essere venerate, temute e rispettate dai seguaci dello stesso.\\ \\ ===== Akelos ===== Nome creatura: Akelos\\ Altezza: 273 cm Alimentazione: Carnivoro\\ Abilità: Trasformarsi\\ Nemici: Nessuno Indole: Aggressiva\\ Riti e Segreti: Nessuno\\ Descrizione: Questo mostro ha testa umana e corpo di toro. Vive vicino ai fiumi e ama cibarsi di greggi e armenti. Si trasforma a suo piacimento.\\ \\ ===== Anchou ===== Nome creatura: Anchou\\ Altezza: 180 cm Alimentazione: Erbivoro\\ Abilità: Correre sugli alberi, Scagliare rocce\\ Nemici: Yeti Indole: Buona\\ Riti e Segreti: Nessuno\\ Descrizione: Questa scimmia è particolarmente brutta, ha un grande naso che scende sulla bocca, corpo peloso e pelle dura sugli arti. Braccia e coda lunghi servono ad aggrapparsi meglio agli alberi durante gli spostamenti o quando si ciba.\\ \\ ===== Balaur ===== Nome creatura: Balaur\\ Altezza: 417 cm Vestiti: Nessuno\\ Età max.: 263 giga Alimentazione: Carne umana (vergini)\\ Abilità: Rigenerazione arti amputati (solo teste)\\ Vita Tribù/Clan: Vivono solitari\\ Nemici: Tutti Indole: Malvagia\\ Riti e Segreti: Si nutre di giovani vergini, subisce solo i danni al corpo\\ Descrizione: Il Balaur è un serpente gigantesco con 4 teste. Se una testa viene amputata ricrescerà in 1 micro. In questo periodo perderà una fase in attacco.\\ \\ ===== Basisilisco ===== Nome creatura: Basilisco\\ Altezza: 66 cm Vestiti: Nessuno\\ Età max.: 230 giga Alimentazione: Onnivoro\\ Abilità: Paralisi Vita Tribù/Clan: Vivono in tribù di massimo 5 membri.\\ Nemici: Karken Indole: Menefreghista\\ Riti e Segreti: Se viene sacrificato e si beve il suo sangue, si raddoppierà la velocità di guarigione da una ferita critica.\\ Descrizione: Il Basilisco ha il corpo di un gallo che termina con una coda di serpente, è considerato il re dei serpenti e spesso controlla i Balaur.\\ \\ ===== Behemoth ===== Nome creatura: Behemoth\\ Altezza: 443 cm Alimentazione: Onnivoro\\ Abilità: Pazzia\\ Nemici: Tutti\\ Indole: Furiosa\\ Riti e Segreti: Nessuno\\ Descrizione: Immensa creatura con grandissima propensione all'ira ha una forma umanoide. Ha grandi fauci, denti aguzzi e lunghi, il corpo è ricoperto di scaglie durissime. Il suo passo si sente a Fasce e Fasce di distanza. Si pensa che ne esista soltanto uno: un numero maggiore potrebbe mettere in crisi l’ecosistema del Mondo di ERA®.\\ \\ ===== Beholder ===== Nome creatura: Beholder\\ Altezza: 75 cm Vestiti: Nessuno\\ Età max.: 829 giga Alimentazione: Nulla\\ Abilità: Charme, Telecinesi, Sonno, Disintegrazione, Terrore, Lentezza, Infliggi danni, Morte, Protezione, Cura, Annulla magie, Volare.\\ Vita Tribù/Clan: Vivono solitari, o accompagnati da un massimo di 5 giovani Beholder.\\ Nemici: Tutti Indole: Aggressiva\\ Riti e Segreti: Nessuno\\ Descrizione: Il Beholder è un grosso occhio fluttuante; si muove magicamente ed ha 10 occhi collegati con peduncoli al capo principale (l'occhio).\\ Ad ogni fase ogni occhio può utilizzare la sua abilità alla velocità di un suo colpo normale, e possiede una propria quantità di Punti Vita. In una stessa fase possono agire contemporaneamente solo 4 occhi.\\ \\ Nome creatura: Occhio principale (capo): Annulla magie, PV 88.\\ Occhio 1: Charme, PV 25 .\\ Occhio 2: Telecinesi, PV 30\\ Occhio 3: Sonno, PV 15\\ Occhio 4: Disintegrazione, PV 23\\ Occhio 5: Terrore, PV 42\\ Occhio 6: Lentezza, PV 18\\ Occhio 7: Infliggi danni, PV 42\\ Occhio 8: Morte, PV 27\\ Occhio 9: Protezione, PV 39\\ Occhio 10: Cura, PV 12\\ \\ Se un occhio non vede l'avversario non può utilizzare la sua abilità. Si possono utilizzare massimo 4 abilità sullo stesso avversario.\\ \\ ===== Catopleba ===== Nome creatura: Catopleba\\ Altezza: 452 cm Vestiti: Nessuno\\ Età max.: 527 giga Alimentazione: Vermi\\ Abilità: Pietrificazione\\ Vita Tribù/Clan: Vivono in branchi di 5 membri\\ Nemici: Nessuno Indole: Buona\\ Riti e Segreti: Ha una testa molto pesante e fa fatica a portarla; per questo è sempre rivolta a terra.\\ Descrizione: La Catopleba è una bestia molto grossa con una testa immensa e cornuta. È coperta di grossi ciuffi di lana che col tempo si infeltriscono e diventano spessi. Chiunque guardi negli occhi questa bestia rimarrà pietrificato finché quel mostro non muore. Chi è pietrificato continua ad invecchiare secondo le normali modalità.\\ \\ ===== Centauro ===== Nome creatura: Centauro\\ Altezza: 208 cm Alimentazione: Erbivori\\ Abilità: Conoscenza flora\\ Nemici: Nessuno Indole: Buona\\ Riti e Segreti: Nessuno\\ Descrizione: Questi esseri sono un incrocio tra umanoidi e cavalli, hanno il busto da umanoidi e il corpo da cavallo. Solitamente vivono in piccoli gruppi di tre o quattro individui e non attaccano rissa quasi mai. Sono comunque avversari temibili.\\ \\ ===== Chelote ===== Nome creatura: Chelote\\ Altezza: 170 cm Alimentazione: Carnivoro\\ Abilità: Calore 27F\\ Nemici: Uomo Scorpione Indole: Aggressiva\\ Riti e Segreti: Per ucciderlo bisogna dargli fuoco, nessun altro tipo di ferita provoca danni.\\ Descrizione: Il Chelote è un essere spregevole e raccapricciante con un viso deforme e un corpo tozzo e gobbo. Odia tutti coloro che sono più belli di lui e per questo cercherà di ucciderli a prima vista. La sua natura lo ha dotato di una abilità più unica che rara: non subisce danni da nulla, morirà solo se verrà bruciato. Non esistono molti esemplari di quest'essere, circa 120 in tutto il continente di Unalon.\\ \\ ===== Chuchuaa ===== Nome creatura: Chuchuaa\\ Altezza: 285 cm Alimentazione: Onnivoro\\ Abilità: Addomesticare scimmie, Scagliare rocce\\ Nemici: Cerbero Indole: Associale\\ Riti e Segreti: Nessuno\\ Descrizione: Questo mostro è un ibrido tra un umanoide e un gorilla, con braccia lunghe fino alle ginocchia, fronte piccola e sporgente ed occhi incassati.\\ \\ ===== Drago ===== Nome creatura: Drago\\ Tra gli esseri più potenti del Mondo di ERA®, sono ai vertici della scala assoluta. Le credenze popolari fanno dei Draghi delle creature eterne; la loro vita è in verità limitata. Esistono molte specie di Draghi, esporremo semplicemente la descrizione più comune:\\ Altezza: da 20 ad 1 fasce Vestiti: Nessuno\\ Età max.: 980 giga Alimentazione: Onnivori\\ Abilità: Volare, Parlare, Lanciare magie, Rigenerazione PA\\ Vita Tribù/Clan: Vivono in clan di 3 -5 individui, il più vecchio è solitamente il capo.\\ Nemici: Nessuno Indole: Asociale\\ Riti e Segreti: Hanno la loro dimora in luoghi pressoché inaccessibili\\ Descrizione: Sono grandi serpenti alati con una apertura alare pari alla lunghezza del loro corpo affusolato. Hanno la testa simile a quella di un coccodrillo e sono ricoperti di squame. Esistono Draghi ricoperti, oltre che di squame, anche di piume. Qualche Drago può avere dietro al lungo collo una folta criniera. Hanno una coda robusta e sferzante, zampe posteriori possenti, un paio di ali sulla schiena e le zampe anteriori con artigli affilati. Possono essere lunghi da 20 ad 1 fasce.\\ I Draghi possono essere di vari colori: rosso , argento, platino, ecc. ma non sono mai multicromatici.\\ Possono essere cavalcati, anche se risulta un'impresa molto difficile data il loro odio per la sottomissione.\\ \\ Il Drago può avere abilità simili a incantesimi e preghiere; le userà come Magie, ma rimarranno abilità.\\ \\ ===== Draki ===== Nome creatura: Draki\\ Altezza: da 350 a 150 cm Vestiti: Nessuno\\ Età max.: 183 giga Alimentazione: Carnivori\\ Abilità: Volare\\ Vita Tribù/Clan: Vivono in tribù di una dozzina di individui.\\ Nemici: Nessuno Indole: Aggressiva\\ Riti e Segreti: Nessuno\\ Descrizione: I Draki hanno l'aspetto di piccoli draghi ma non ne hanno né l'intelligenza né la regalità. Sono curiosi e simpatici, ma temibili. Possono essere utilizzati come creature domestiche solo se presi da cuccioli. Si affezioneranno soprattutto a chi ne avrà cura. La gente ha paura dei draki poiché assomigliano ai loro parenti più grandi.\\ \\ ===== Fata ===== Nome creatura: Fata\\ Altezza: 86 cm Vestiti: Non indossano vestiti, ma sono ricoperte da un'aura magica.\\ Età max.: 10 giga Alimentazione: Si nutrono di erbe.\\ Abilità: Volare, Guarigione, Desiderio, Auto-riproduzione\\ Vita Tribù/Clan: Vivono in piccole comitive di una ventina di esseri.\\ Nemici: Nessuno Indole: Buona e cordiale\\ Riti e Segreti: Questi esseri possono essere uccisi solo da armi magiche o da magie.\\ Descrizione: Le Fate sono delle meravigliose creature dalle sembianze elfiche. Il loro seducente aspetto le rende amiche di tutti gli esseri viventi; amano la natura ed in genere si stanziano sulle rive dei torrenti e nei boschi. Per tutta la loro breve vita sono contornate da un'aura magica che costituisce una potente armatura indistruttibile; l'aura magica non può infatti essere dissolta o danneggiata in alcun modo.\\ \\ ===== Furia ===== Nome creatura: Furia\\ Altezza: 168 cm Alimentazione: Non hanno bisogno di nutrizione.\\ Abilità: Volare\\ Nemici: Tutti Indole: Malvagia\\ Riti e Segreti: Nessuno\\ Descrizione: Questi esseri sono terribili creature mostruose con volto invecchiato e molto rugoso, le ali, simili a quelle di un pipistrello, sono poste sul tronco. Solitamente sadiche e malvagie amano torturare le loro prede.\\ \\ ===== Gargantua ===== Nome creatura: Gargantua\\ Altezza: 600 cm Alimentazione: Onnivoro\\ Abilità: Timore\\ Nemici: Nessuno Indole: Indifferente\\ Riti e Segreti: Non subisce danni da fuoco.\\ Descrizione: Il Gargantua è un gigante dall'aspetto abominevole. Attacca uccidendo chi critica il suo modo di vivere o il suo aspetto fisico.\\ \\ ===== Gorgone ===== Nome creatura: Gorgone\\ Altezza: 198 cm Alimentazione: Carnivora\\ Abilità: Paralisi, Volare\\ Nemici: Esseri Intelligenti Indole: Associale\\ Riti e Segreti: Nessuno\\ Descrizione: Il Gorgone è un essere mostruoso ibrido fra femmine di umani e svariati animali. Questo essere, infatti, possiede testa femminile, con serpenti al posto dei capelli, zanne simili a quelle dei cinghiali e ali dorate. Il loro viso è talmente orribile che chi le guarda negli occhi per più di 300 Tempi rimarrà paralizzato.\\ \\ ===== Grifone ===== Nome creatura: Grifone\\ Altezza: 223 cm Alimentazione: Onnivoro\\ Abilità: Volare\\ Nemici: Nessuno Indole: Mite\\ Riti e Segreti: Nessuno\\ Descrizione: Questo mostro è un incrocio fra un leone ed un aquila. Solitamente nasce con il corpo d'aquila e il capo da leone, ma esistono anche eccezioni conil capo ed ali d'aquila e il corpo da leone. Può essere utilizzato come animale da trasporto.\\ ARMA: /\\ RA: 2F-5F PD: 30 PF: 36\\ %FC: 127% REP: +2 G: 4\\ DESCRIZIONE: La creatura attaccherà la vittima con una zampata.\\ \\ ===== Manticora ===== Nome creatura: Manticora\\ Altezza: 193 cm Alimentazione: Onnivoro\\ Abilità: Lancio aculei, Veleno\\ Nemici: Tutti Indole: Malvagia\\ Riti e Segreti: Nessuno\\ Descrizione: Questo mostro possiede il capo d'uomo, corpo di leone e coda velenosa di scorpione. La coda è dotata di aculei che posso essere lanciati per colpire bersagli a distanza.\\ \\ ===== Mukade ===== Nome creatura: Mukade\\ Altezza: 210 cm Alimentazione: Onnivoro\\ Abilità: Scavare tunnel\\ Nemici: Nessuno Indole: Aggressiva\\ Riti e Segreti: Nessuno\\ Descrizione: Il Mukade è un lungo millepiedi gigante con zanne che sputano saliva fosforescente, dello stesso colore del corpo.\\ \\ ===== Renotun ===== Nome creatura: Renotun\\ Altezza: 200 cm Alimentazione: Onnivoro\\ Abilità: Prontezza, Salto 10F\\ Nemici: Nessuno Indole: Asociale\\ Riti e Segreti: Nessuno\\ Descrizione: Essendo un ragno enorme, il Renotun non si fa mai prendere di sorpresa, salta meglio di uno SPIRITELLO.