====== LA MAGIA ====== **Che cos'è la magia?**\\ La Magia è l'Arte di dominare le forze occulte della natura e di sottoporle ai propri scopi; è l'arte di applicare certe cause naturali per produrre risultati sorprendenti. Dopo queste spiegazioni letterali passeremo alla storia della magia, a quando risale (nella realtà) ecc. La magia (in inglese "magick") è l'arte della volontà, un sentiero per imparare ad affilare la volontà e diventare più forti, così da portare in realtà i propri sogni e le proprie visioni. Il mago inglese Aleister Crowley ha dato la migliore interpretazione di cosa sia la magia: "La magia è l'arte e la scienza di provocare cambiamenti in accordo con la volontà". Riguardo a ciò vi è un'antica tradizione: tecniche di meditazione, rituali ed esercizi spirituali sono stati concepiti per aiutare gli individui a rafforzare la volontà. ===== La Magia in NEXT ===== La Magia in NEXT è strettamente legata all'ambientazione. Ci possono essere ambientazioni assolutamente prive della magia. In linea di massima chi utilizza la magia è chiamato in diversi modi: mago, stregone, sciamano, ciarlatano, prestigiatore ecc. Non tutti vedono le persone che praticano la magia positivamente, soprattutto per le loro pratiche esoteriche. Spesso la magia viene tramandata da padre in figlio e da generazione in generazione. Non esistono veri e propri rami di magia, spesso gli stregoni apprendono le magie che più gli interessano scartando quelle meno utili. La descrizione completa delle magie sarà fornita più avanti. **Ricordiamo che quello sopra riportato sono informazioni prettamente descrittive e possono variare senza limitazioni da Ambientazione ad Ambientazione.** ==== Come utilizzare la magia ==== **Lo stregone può imparare un numero di magie pari al suo valore caratteristica mente + 5.** Ogni magia avrà un suo costo di attivazione. Quando uno stregone vorrà utilizzare la propria magia dovrà decidere quanti Punti Caratteristica Mente utilizzare. Se il numero utilizzato è maggiore o uguale al costo di attivazione allora la magia avrà effetto (da notare che la regola è uguale a quella per effettuare un'azione spiegata precedentemente). Seguirà un piccolo **esempio di lancio di una magia**:\\ **Crom** vuole lanciare la Magia "Individuazione dell'invisibile"\\ La magia possiede le seguenti caratteristiche:\\ **Caratteristiche magia**:\\ **Nome magia**: Individuazione dell'invisibile\\ **Difficoltà magia**: 2\\ **Raggio d'azione**: Vista\\ **Area d'effetto**: Se stesso\\ **Descrizione**: l’usufruitore sarà in grado di individuare oggetti invisibili. **Caratteristiche** Crom:\\ **Nome**: Crom\\ **Razza e origine**: Cyborg creato in un laboratorio di Chicago.\\ Segni particolari: Deve ricaricare le proprie energie una volta al giorno.. **Corpo**: 1\\ **Mente**: 6\\ **Spirito**: 3\\ Crom utilizza 2 punti mente, la magia ha effetto. **REGOLA OPZIONALE**: Un consiglio che diamo per fare conoscere al meglio le magie agli usufruitori è quello di non dirgli quanti Punti Mente ha bisogno la magia per essere lanciata con successo. In questo modo il giocatore alle prime "armi" rischierà di sbagliare a lanciare la magia oppure rischierà di utilizzare troppi punti mente facendo poche magie, aumentando il divertimento in seduta! **NB: La regola per lanciare magie è uguale a quella che si utilizza per compiere una prova, solo che il livello di difficoltà della prova è dato dalla difficoltà magia ed è un valore costante.**