====== :1:eraxp ====== - [[:1:eraxp:gioco di ruolo]] - [[:1:eraxp:tempo]] - [[:1:eraxp:creazione personaggio]] - [[:1:eraxp:creazione personaggio:tabelle]] - [[:1:eraxp:creazione personaggio:psicologia]] - [[:1:eraxp:creazione personaggio:caratteristiche]] - [[:1:eraxp:creazione personaggio:unità del personaggio]] - [[:1:eraxp:creazione personaggio:descrizione tabella]] - [[:1:eraxp:creazione personaggio:Abilità]] - [[:1:eraxp:creazione personaggio:Conclusioni sul personaggio]] - [[:1:eraxp:creazione personaggio:unità del personaggio]] - [[:1:eraxp:azioni]] - [[:1:eraxp:sistema]] - [[:1:eraxp:prove]] 6.0.1 Meccanica di gioco 6.0.2 Classificazione della difficoltà 6.0.3 Attribuzione caratteristiche 6.0.4 Quantificazione della durata - [[:1:eraxp:prove:valutazione]] - [[:1:eraxp:prove:Successo automatico]] - [[:1:eraxp:prove:Coordinata]] - [[:1:eraxp:prove:valutazione]]6.3.1 Azioni composte omogenee - [[:1:eraxp:prove:contrattazione eventuale]] 6.4.1 Tempo 6.4.2 Difficoltà 6.4.3 Numero - [[:1:eraxp:prove:coordinata definitiva]] - [[:1:eraxp:prove:dadi modifiche]] 6.6.1 Caratteristica 6.6.2 Abilità 6.6.3 Tiro - [[:1:eraxp:prove:verifica]] - [[:1:eraxp:prove:interpretazione]] 6.8.1 Passi di interpretazione - [[:1:eraxp:prove:esito]] - [[:1:eraxp:prove:tranquillizzazioni ]] - [[:1:eraxp:prove:esempi]] - [[:1:eraxp:confronti]] - [[:1:eraxp:confronti:semplificato]] 7.1.1 Ordine di svantaggio 7.1.2 Tiro dei dadi 7.1.3 Confronto 7.1.4 Interpretazione 7.1.5 Esito 7.1.6 Esempio - [[:1:eraxp:confronti:armonizzato]] - [[:1:eraxp:confronti:tempo]] - [[:1:eraxp:fatica]] - [[:1:eraxp:abilità]] - [[:1:eraxp:magia]] 11.1 Che cos’é la magia? 11.1.1 La Magia In ERA XP 11.2 Come utilizzare la magia :1:eraxp:Descrizione Magie - [[:1:eraxp:colpi]]12.1 Esempio - [[:1:eraxp:parate]] 13.1 Range di riuscita - [[:1:eraxp:forme]] - [[:1:eraxp:combattimento]] - [[:1:eraxp:combattimento:procedura attacco]]15.1.1 Attacco (occupa UNA FASE) - [[:1:eraxp:combattimento:procedura difesa]]15.2.1 Parata (occupa UNA FASE) 15.2.2 Spostamento (occupa TUTTE LE FASI)15.2.3 Manovra (occupa TUTTE LE FASI) - [[:1:eraxp:combattimento:fasi azioni]] - [[:1:eraxp:combattimento:esito azioni]] - [[:1:eraxp:combattimento:effetti azioni]] - [[:1:eraxp:combattimento:procedura ricarica]] - [[:1:eraxp:interpretazione]] - [[:1:eraxp:interpretazione:magia]] - [[:1:eraxp:interpretazione:armi]] - [[:1:eraxp:interpretazione:azioni]] - [[:1:eraxp:regole facoltative]] - [[:1:eraxp:regole facoltative:modifica Magie]] - [[:1:eraxp:regole facoltative:velocizzare]] - [[:1:eraxp:abilita]] - [[:1:eraxp:equipaggiamento]] 21.1 Terzo passo - Scelta dell’equipaggiamento \\ 21.2 FAMIGLIA DELLE SPADE \\ 21.3 FAMIGLIA DELLE MAZZE \\ 21.4 FAMIGLIA ARMI LUNGHE \\ 21.5 FAMIGLIA DELLE ARMI DA LANCIO \\ 21.6 FAMIGLIA DELLE ARMI BIANCHE \\ 21.7 FAMIGLIE DELLE ARMI DA TIRO \\ 21.8 DESCRIZIONE ARMATURE \\ 21.9 Tabella Equipaggiamento \\ 22 Magie - Incantesimi \\ 22.1 Materia Animata \\ 22.2 Materia Animata - Controllo \\ 22.3 Materia Animata - Controllo - Corpo, animali, piante \\ 22.4 Materia Animata - Controllo - Mente persone .\\ 22.5 Materia Animata - Potenziamento \\ 22.6 Materia Animata - Potenziamento - Azioni \\ 22.7 Materia Animata - Potenziamento caratteristiche \\ 22.8 Materia Inanimata \\ 22.9 Materia Inanimata - Modificazione \\ 22.10Materia Inanimata - Modificazione - Creazione \\ 22.11Materia Inanimata - Modificazione - Modificazione Materiale .\\ 22.12Materia Inanimata - Trasporto \\ 22.13Materia Inanimata - Trasporto - Compenetrazione .\\ 22.14Materia Inanimata - Trasporto - Luoghi \\ 22.15Materia Soprannaturale \\ 22.16Materia Soprannaturale - Dimensionale \\ 22.17Materia Soprannaturale - Dimensionale - Illusione \\ 22.18Materia Soprannaturale - Dimensionale - Sostituzione \\ 22.19Materia Soprannaturale - Evocazione .\\ 22.20Materia Soprannaturale - Evocazione - Controllo .\\ 22.21Materia Soprannaturale - Evocazione - Negromanzia \\ 23 Magie - Preghiere \\ 23.1 Priori Ammaestrare Vadìra \\ 23.2 Priori Controllo corporeo Bàfan \\ 23.3 Priori Controllo non morti Zatòla .\\ 23.4 Priori Influenza Tràsi \\ 23.5 Priori Inganno Belòlla \\ 23.6 Priori Offesa Tustòdo \\ 23.7 Priori Oscuramento Caméfo \\ 23.8 Priori Protezione Màshal \\ 23.9 Priori Ricerca Ritìda \\ 23.10Priori Ristorazione Dérnhal .\\ 23.11Superiori Afflizioni Ràfhol \\ 23.12Superiori Conoscenza idil \\ 23.13Superiori Controllo Tanéhel \\ 23.14Superiori Cura Limùno .\\ 23.15Superiori Difesa personale Dròffe \\ 23.16Superiori Gestione elementi Vòshan \\ 23.17Superiori Influenza sugli oggetti Néghel \\ 23.18Superiori Sensazioni Zàcéne \\ 23.19Superiori Spostamento Mìchel \\ 23.20Superiori Trasformazione Balàde \\ 23.21Vassalli Attacco indiretto Ròden \\ 23.22Vassalli Difesa luogo Tàrnel \\ 23.23Vassalli Forza oscura Onòdan \\ 23.24Vassalli Guarigione Gaanedel .\\ 23.25Vassalli Interpretazione suprema Nòdil \\ 23.26Vassalli Modificazione dimensionale Tampén \\ 23.27Vassalli Mutazione genetica Amèden .\\ 23.28Vassalli Richiamo Ranéra \\ 23.29Vassalli Trasporto abilità Emòda \\ 23.30Vassalli Veggenza Zagàro \\ 24 Colpi Armi \\ 24.1 Frusta \\ 24.2 Manganello \\ 24.3 Pugnale \\ 24.4 Famiglia delle armi da difesa \\ 24.5 Famiglia delle armi da lancio \\ 24.6 Famiglia delle armi da tiro \\ 24.7 Famiglia delle Armi Lunghe \\ 24.8 Famiglia della Spada \\ 24.9 Famiglia delle Mazze \\ 25 Arti Marziali \\ 25.1 Arte dell’invisibilità \\ 25.2 Combattente del Nord \\ 25.3 Danza d’attacco \\ 25.4 Lotta dei re \\ 25.5 Metodo della cedevolezza \\ 26 Parate \\ In questa sezione vengono presentati tutti i prodotti commerciali e non della Clinica TBFCommerciali Tutti i prodotti commerciali della CLINICA TBF, da ERA a ERA XP e logicamente NEOGEOCOEra aaa ====== Era XP ====== Era XP nasce dall'esigenza di ridurre le difficoltà iniziali di chi si avvicinava ad ERA, soprattutto per quanto riguarda la creazione del personaggio e la costituzione dei colpi e dalla volontà di implementazione del sistema di prove e confronti proprio di NeoGeoco. La terza edizione ERA XP presenta una creazione del personaggio veloce ed efficace una flessibilità di "professioni" per dare più colore al personaggio senza cristallizzarlo in poche e stereotipate icone in grandissimo numero di abilità che aiutano a costruire un personaggio vivido un sistema di combattimento realistico grazie alla concezione di un tempo lineare e quindi non più a turni un tipo di risoluzione di prove confronti immediato che permette che forse aiuta l'uso della fantasia nella risoluzione delle azioni un'adattabilità del sistema a più ambientazioni un sistema di magie coerente ed ampio la possibilità di utilizzare espansioni per meglio adattare il gioco al proprio stile e alla propria ambientazione. E molte altre cose che avevano fatto notare ERA. Moltissime razze (ora oltre 40), moltissimi colpi, magie direttamente nel manuale base. Ora al contrario di ERA, ERA XP si presenta con una manciata di regole (una 30 di pagine scarse), e tutto il resto lasciato all'ambientazione! Non più un gioco simulativo (come ERA), ma un gioco di interpretazione e fantasia. Maggiori informazioni nei prossimi giorni!